Non credere ma sperimentare

« Older   Newer »
  Share  
Mélusine
Posted on 21/10/2015, 16:25




In un intervista alla Phyllis Currot questa afferma "Le Streghe non credono ma sperimentano, sono avvocato e quindi scettica"
Sentire vostra questa affermazione? In ambito magico-religioso c'è qualcosa a cui credete per istinto, senza aver mai potuto sperimentare?
E ancora, quando avete praticato (che sia un incanto o una semplice meditazione) per la prima volta già credevate o è stata una sorpresa scoprirne i risultati?
 
Top
Moon Drop
Posted on 22/10/2015, 12:57




Io sento molto mia questa frase, da quando ho iniziato il mio percorso ho imparato a sperimentare e poi a credere. Ho ad esempio visto come l'istinto mi dica tutto quello che ho bisogno di sapere per tempo e che ha sempre ragione, non importa altro. Ho sempre creduto nella dualità di maschile-femminile senza riuscire a spiegarlo nemmeno a me stessa, non ero ancora in grado.
Quando invece cominciai a capire, imparare, sperimentare, soprattutto quando facevo qualcosa di nuovo mi sorprendevo a vedere ciò che accadeva. L'inizio fu avvolto da una vera atmosfera magica! Adesso che più o meno bene conosco quello in cui credo mi sento diversa, più matura ^_^
 
Top
Sibylla
Posted on 24/10/2015, 18:39




Penso che questa frase sia assolutamente giusta, credere a prescindere secondo me é sintomo di superficialità.Sperimentare non solo nel senso di dare una spiegazione scientifica, ma anche di provare in prima persona, e poi credere.Fin dall'inizio é stato cosi per me,pur essendo sempre fiduciosa :)
 
Top
Mélusine
Posted on 25/10/2015, 13:40




La pratica é fondamentale nel mio percorso e ho "sperimentato" sentendo i flussi di energia in prima persona.

Forse anche per via della tenera età ( il mio primo incanto é stato a 11 anni, dopo aver letto "Giovani Streghe" della Ravenwolf) ma io credevo fermamente anche prima di sperimentare. La magia e l'energia dell'universo mi sono state chiare fin da bambina, non ho mai sentito il bisogno di avere una prova. É qualcosa che sentivo dal profondo, un istinto primordiale forse o un ricordo di vite passate?
 
Top
Posted on 26/10/2015, 12:34
Avatar


Group:
Fondatori della Congrega
Posts:
2,284

Status:


Personalmente dipende.
Avendo avuto una specie di "chiamata" ho prima letto e poi sperimentato.

Conoscendo i rischi dovuti ad ogni tipo di azione lungo questo sentiero, mi sono premunita di ogni accorgimento e non andare allo sbaraglio.
Un errore può comunque ritorcersi contro.

Chi è dotato di istinto potrebbe avere dei ricordi sopiti della vita precedente e di conseguenza supporre sia istinto, quando è conoscenza.
 
Top
morfeo75
Posted on 31/10/2015, 11:03




Ciao...assolutamente vera l'affermazione...
sperimentere sempre..Ma alla base nel mio caso c'e' stata la chiamata.Il trovarmi e ritrovarmi sempre sullo stesso sentiero e davanti agli stessi interrogativi.Ho capito che la strada era da percorrere...ed eccomi qua...
 
Top
5 replies since 21/10/2015, 16:25   98 views
  Share