Musica e danza, nella pratica rituale

« Older   Newer »
  Share  
Mélusine
Posted on 17/10/2015, 21:32




Utilizzate la musica e la danza nella vostra pratica?
Che tipo di musica? Danza libera o "coreogafata"?
 
Top
Moon Drop
Posted on 18/10/2015, 13:19




Purtroppo non ho molto spazio e quando faccio il cerchio esso si riduce ancora di più, quindi la superficie non é adeguata alla danza. La musica invece tende a deconcentrarmi durante queste cose, preferisco il silenzio assoluto della notte fonda, che mi calma a un livello infinito. Se vogliamo, può essere chiamato musica anche il silenzio. Però danzo nella mia vita e canto e recito, mi dedico all'arte insomma e lo considero un modo per onorare gli dèi e la natura ogni giorno ^_^
 
Top
Mélusine
Posted on 20/10/2015, 15:17




Io trovo molto suggestivo il suono del tamburo. Nelle meditazioni secondo me aiuta molto.

Per quanto riguarda la danza l'ho praticata solo una volta durante un seminario sul femminile ed è stata una cosa davvero bellissima e potente. Certe cose però mi coinvolgono solo se fatte in gruppo perché da sola non si riesce a liberare la stessa energia.
 
Top
Posted on 20/10/2015, 18:18
Avatar


Group:
Fondatori della Congrega
Posts:
2,284

Status:


Tamburo. Le sue vibrazioni sono terribilmente coinvolgenti, purtroppo anche se lo avessi tra le mani (quelli belli costano veramente tanto) non potrei utilizzarlo nella mia pratica :lol:
Sarei talmente coinvolta nel suono e cadrei facilmente in distrazione se dovessi cambiare ritmo.

A causa delle dimensioni della stanza nella quale faccio pratica mi è difficile muovermi. Anche la sola creazione del cerchio è già difficile.
E' una pratica che quindi non ho provato molto, ma la vedo molto bene tra più persone, anche perché creerebbe un'armonia tale tra la gente che sarebbe semplice poi interagire energicamente.
 
Top
Sibylla
Posted on 24/10/2015, 18:44




Durante la meditazione mi rilassa molto ascoltare il suono delle campane tibetane,ma anche tamburi e i suoni della natura
 
Top
4 replies since 17/10/2015, 21:32   49 views
  Share