Il bambino interiore

« Older   Newer »
  Share  
Mélusine
Posted on 15/10/2015, 07:31




Che rapporto avete con il vostro bambino interiore?


Lascio una citazione di Paulo Coelho, vi va di commentare?

"Se ascolteremo il bambino che abbiamo nell'anima, i nostri occhi torneranno a brillare.
Questo bambino sa che ogni giorno é diverso dall'altro.
Se non perderemo il contatto con questo bimbo, non smarriremo il rapporto con la vita.
Se non rinasceremo, se non torneremo a guardare la vita con l'innocenza e l'entusiasmo dell'infanzia, non ci sarà più significato nel vivere."
 
Top
Posted on 15/10/2015, 08:18
Avatar


Group:
Fondatori della Congrega
Posts:
2,284

Status:


Mai perso fortunatamente.
Sono una donna oramai eppure molti tratti del mio carattere e dei miei modi di fare quotidiani rispecchiano molto una bambina anziché una donna.

Probabilmente è perchè son cresciuta troppo presto e il distacco netto tra fase adolescente e fase adulta è avvenuto così presto da non accorgermi dell'impatto che ha avuto sulla mia vita.

Ritengo sia fondamentale nella vita non attenersi solo all' "adulticità". Essa non è fatta solo da lavoro o impegni.
E' anche bello potersi riscoprire nella semplicità del giocare insieme tra persone, il poter anche parlare ore ed ore delle proprie preferenze, magari ricordando.

Ecco la parola chiave: ricordare.
Se seppelliamo tutto ciò che nella nostra infanzia ci ha rallegrato, tenderemo a dimenticarcene e saremo inglobati nel mondo adulto poi rimanendo amebe sul divano nel dopo cena.

Un esempio: ritrovare una sigla di un cartone animato che in passato ha legato me e le mie cugine ha fatto scattare una bella telefonata di due ore e 38 minuti a parlare e ridere fino alle lacrime ricordando cosa e come abbiamo vissuto momenti della nostra vita.

E così creo nuovi ricordi, nuove emozioni, nuovi legami magari assopiti nel tempo e nella quotidianità.
 
Top
Mélusine
Posted on 15/10/2015, 14:42




Che belle parole Jiulia :)O(:
 
Top
Posted on 15/10/2015, 14:58
Avatar

Junior Member

Group:
Novizi della Congrega
Posts:
42

Status:


Bhe a 22 anni parlare di essere già donna mi pare assurdo... diciamo che da ragazza che sono quella bambina che c'è dentro di me è ancora lì e sicuramente non vorrò perderla con gli anni. Penso sia una cosa meravigliosa avere dei momenti "infantili" in cui lasci i problemo fuori per un attimo e torni spensierata e con tutto da scoprire o ri-scoprire.
 
Top
Mélusine
Posted on 17/10/2015, 21:29




Anche io la considero una parte importante di me, che non voglio perdere mai.
Il bambino interiore ride e si diverte con un nonnulla, gioca a fare cuscinate e a fare il solletico. Si emoziona e si sorprende. Crede nelle cose autentiche: l'amore eterno e l'amicizia.
 
Top
4 replies since 15/10/2015, 07:31   54 views
  Share