Il libro più consultato

« Older   Newer »
  Share  
Mélusine
Posted on 14/10/2015, 16:04




Qual'é il libro a tema pagano che consultate più spesso? per quali ragioni?
Avete preso appunti laterali e l'avete riempito di post-it?
Raccontateci
 
Top
Rolly Stardust
Posted on 14/10/2015, 17:20




Credo L'Arte della Strega di Dorothy Morrison. Sono molto legata al ciclo delle lune e questo è uno dei pochi (se non l'unico) che ha una sezione dedicata agli Esbat. Al secondo posto L'arte della Magia di Phyllis Currott, ma meno ^^
 
Top
Posted on 14/10/2015, 17:59
Avatar


Group:
Fondatori della Congrega
Posts:
2,284

Status:


Ho un libro che sto consultando molto circa le fasi lunari in ogni suo genere, dal lato astronomico al lato pagano. Non l'ho riempito di post it ma trascrivo ciò che secondo me è importante da sapere per poi rielaborare gli appunti.
 
Top
Moon Drop
Posted on 14/10/2015, 18:29




Anch'io L'Arte della Strega della Morrison! Mi piace molto com'é strutturato, facile da consultare e leggere. Lo uso molto per gli Esbat e le corrispondenze di pietre, erbe...
Non mi piace scrivere sui libri, ma ho attaccato dei post it nelle pagine che più mi servono!
 
Top
Mélusine
Posted on 15/10/2015, 14:40




Il libro più ripreso in assoluto é la danza a spirale di starhawk. Ci sono moltissimi esercizi di meditazione e visualizzazione. Ho fatto moltissime sottolineature con l'evidenziatore in passato e adesso me ne sono un po' pentita perché l'hanno reso troppo fosforescente e pasticciato, da un paio d'anni sottolineo e scrivo solo in matita ^.^
Però i miei libri li consulto tutti, quando faccio una ricerca li apro uno ad uno e leggendo il sommario capisco se c'é qualcosa che mi interessa che riguarda l'argomento che sto studiando.
 
Top
morfeo75
Posted on 11/11/2015, 11:26




L'arte della Strega lo sto cercando ovunque,ma non lo trovo disponibile....potete aiutarmi?
 
Top
Moon Drop
Posted on 11/11/2015, 15:59




Io l'avevo trovato in libreria! Forse lo trovi sul sito di Hoepli. É una libreria di Milano, ma fanno anche le spedizioni. Vedi tu se i costi sono accettabili o meno :)
 
Top
Banrui
Posted on 13/11/2015, 23:23




Il libro che consulto più spesso è L'arte della Magia di Phyllis Curott, forse perché è stato il mio primo libro e io lo considero quasi un tesoro che, quando viaggio per parecchio tempo, mi segue costantemente o forse perché spesso, torno a leggere, riadattare e provare esercizi "avanzati" che da novizia non ho mai provato o che sento di voler mettere in pratica ora. Devo confessare di averlo letto più volte e di trovarlo sempre nuovo e illuminante poi. :wub:
 
Top
7 replies since 14/10/2015, 16:04   161 views
  Share