Montecchio e il Trono delle Streghe, Un luogo davvero magico

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 14/9/2015, 22:34
Avatar

Member

Group:
Novizi della Congrega
Posts:
542

Status:


Buonasera a tutti cari e care! Mi piacerebbe condividere con voi quest'esperienza fatta giovedì 10 agosto =) Allora, sono stata a Bagnaia, un paesino in provincia di Viterbo, luogo in cui a breve mi trasferirò per andare all'università.. Appena fuori Bagnaia, si trova un monte che dovrebbe chiudere la catena dei monti Cimini, ovvero dei rilievi che fanno parte dell'Appennino laziale, per l'appunto in provincia di Viterbo =) Questo monte è Montecchio. In questo monte, abitavano delle streghe, e tutt'ora alcuni del paese credono che sia abitato da streghe. Queste streghe erano molto temute dai paesani, perché la leggenda narra che il paese di Bagnaia fu costruito proprio dando le spalle a Montecchio, ed era abitato da un gruppo di streghe matriarcali e L'innominata (diciamo una delle streghe più potenti per farvi capire)offesa perché il paese dava le spalle al monte, come se quel luogo fosse stato rinnegato, decise di fare un filtro d'amore potentissimo per attirare tutti gli uomini del paese , sul monte, mentre le streghe ballavano e cantavano attorno al fuoco, gli uomini venivano attirati da loro, così com'erano andati a coricarsi, e una volta arrivati lì vedevano Lei, L'Innominata, bella come una Dea, e gli uomini la desideravano ma non potevano averla, e loro tornavano a casa graffiati per i rovi e per i rami con l'immagine della strega nella mente, ma questo solo quando il sole sarebbe sorto e l'incantesimo svanito. Le mogli e le amanti erano gelose, e dicevano che la strega avesse sembianze di una vipera maledetta che succhiava il cervello dei loro amanti. Tutto questo è stato scoperto da una donna che si chiama Isa Pierini, e che ha raccolto informazioni da tutti gli anziani del paese, ma molte informazioni gliele diede anche sua zia Mattia.. E' lei che ha scoperto questo trono dove la ''regina'' si sedeva e parlava alle altre streghe, ma è anche il luogo dove le donne partorivano e dove accanto vi sedeva il testimone. Ha scritto anche un libro che ho comprato e che mi ha aiutato a raccontarvi come meglio potevo la leggenda che si chiama '' Le Streghe di Montecchio'', dove sono raccolte sia la leggenda che ho scritto sopra, che tutte le altre che questo posto ha da offrirci. E' immerso nella natura ed è stata davvero dura raggiungerlo, però è qualcosa di magico, io mi sono permessa di sedermi sul trono, con il sole che mi illuminava, e di pregare la Dea e il Dio, e di restare lì in meditazione per un po' per poi ringraziarli di avermi dato questo ''permesso''. Si sente veramente una forte energia magica, avevo la pelle d'oca! Ma ora.. bando alle ciance e vi mostro il trono!
Qua si vede il trono : La parte più ''allungata'' è quella dedicata alla ''regina'' e al parto. Quella più ''quadrata'' (passatemi i termini è per capirci xD) serviva per il testimone che assisteva il parto.

(L'ho messo sotto spoiler perché è un immagine un po' grande ma non so come rimpicciolirla, con il pc sono una frana, perdonatemi! )
Ecco qua! Spero che questo post sia stato interessante!
Saluti e benedizioni :)O(:

Edited by BlueIrys - 12/10/2015, 12:05
 
Top
Posted on 15/9/2015, 14:12
Avatar


Group:
Fondatori della Congrega
Posts:
2,284

Status:


Grazie della testimonianza!
Pensi ci siano ancora Streghe li? o qualcuno che va li a meditare?
 
Top
Posted on 15/9/2015, 15:23
Avatar

Member

Group:
Novizi della Congrega
Posts:
542

Status:


CITAZIONE (.Jiulia @ 15/9/2015, 15:12) 
Grazie della testimonianza!
Pensi ci siano ancora Streghe li? o qualcuno che va li a meditare?

Purtroppo non si sa, gli abitanti del paese credono di sì, ma ho sentito che ci vanno delle coven per festeggiare i sabbat però non è una testimonianza sicura! Io ho sentito solo molta molta energia quindi io presuppongo di sì.. Però non ne sono certa ecco! Comunque non c'è di che ;)
 
Top
ivonne88
Posted on 18/9/2015, 17:04




grazie cara...per il tuo racconto...e stato stupendo!!! vorrei vederlo con i miei occhi!!!
 
Top
Posted on 18/9/2015, 17:05
Avatar

Member

Group:
Novizi della Congrega
Posts:
542

Status:


CITAZIONE (ivonne88 @ 18/9/2015, 18:04) 
grazie cara...per il tuo racconto...e stato stupendo!!! vorrei vederlo con i miei occhi!!!

Ma di niente! :D eh immagino!
 
Top
Elizabeth7
Posted on 23/9/2015, 12:57




BlueIrys io sono di Viterbo e ho scoperto anche io da poco questa storia! Sto aspettando il prossimo evento di Isa per andare sul posto insieme a lei!
Quando vieni a Viterbo fammi sapere :)
 
Top
*Lylian*
Posted on 23/9/2015, 16:26




Ho già sentito parlare delle streghe di montecchio, ho una donna tra le amicizie di fb che ne parla spessissimo.
Grazie per la tua testimonianza, è moolto molto importante!
 
Top
Posted on 23/9/2015, 20:36
Avatar

Member

Group:
Novizi della Congrega
Posts:
542

Status:


CITAZIONE (Elizabeth7 @ 23/9/2015, 13:57) 
BlueIrys io sono di Viterbo e ho scoperto anche io da poco questa storia! Sto aspettando il prossimo evento di Isa per andare sul posto insieme a lei!
Quando vieni a Viterbo fammi sapere :)

Wooow sarebbe bellissimo incontrarla! Comunque mi fa molto piacere fammi sapere poi com'è stato l'incontro con lei! Beh a Viterbo ci sarò spessissimo da settimana prossima che inizio l'università, ma io abito a Ischia di Castro! :D

CITAZIONE (*Lylian* @ 23/9/2015, 17:26) 
Ho già sentito parlare delle streghe di montecchio, ho una donna tra le amicizie di fb che ne parla spessissimo.
Grazie per la tua testimonianza, è moolto molto importante!

Mi fa molto piacere che sia stata utile e figurati per me non è stato nulla u.u è bello condividere queste esperienze con gli altri! :)
 
Top
*Lylian*
Posted on 23/9/2015, 20:54




E secondo me è anche importantissimo!
Dobbiamo tramandare tutto ciò che possiamo :D
 
Top
Posted on 23/9/2015, 21:07
Avatar

Member

Group:
Novizi della Congrega
Posts:
542

Status:


CITAZIONE (Lylian @ 23/9/2015, 21:54) 
E secondo me è anche importantissimo!
Dobbiamo tramandare tutto ciò che possiamo :D

Concordo ;)
 
Top
9 replies since 14/9/2015, 22:34   181 views
  Share