La Veste.

« Older   Newer »
  Share  
Anae
Posted on 10/7/2015, 18:37




.. mi chiedo se non sia meglio avere un indumento dedicato ai momenti di celebrazione. Fino ad ora non ci ho dato molto peso, forse sbagliando..
avete indumenti specifici, particolari, che vi accompagnano nei momenti in cui lavorate o celebrate?
 
Top
Posted on 12/7/2015, 11:41
Avatar



Group:
Member
Posts:
235
Location:
Cosenza

Status:


Per quello che ho imparato studiando per ogni celebrazione e rituale ogni strega dovrebbe essere pura, purificata, pronta ad accogliere la magia che la Dea ci infonde.
Per farlo però è necessario, a mio parere, essere lontani da ogni contaminazione esterna! Quindi secondo me si, è preferibile usare degli indumenti appositamente purificati e utilizzati solo per le celebrazioni in modo tale da non contaminarsi con le energie negative che raccogliamo nel resto del tempo!
Personalmente ora come ora utilizzo due vestiti lunghi e bianchi (Uno per l'estate ed uno per l'inverno) che personalizzo con accessori quali nastri colorati ecc. in base alla celebrazione che sto facendo.
 
Top
Anae
Posted on 12/7/2015, 12:14




CITAZIONE (Johanna_Morgana_Nathair @ 12/7/2015, 12:41) 
Personalmente ora come ora utilizzo due vestiti lunghi e bianchi (Uno per l'estate ed uno per l'inverno) che personalizzo con accessori quali nastri colorati ecc. in base alla celebrazione che sto facendo.

grazie del suggerimento!
 
Top
Posted on 15/7/2015, 16:21
Avatar


Group:
Fondatori della Congrega
Posts:
2,284

Status:


Molte streghe non hanno un vestiario particolare, inteso come abbigliamento puro e semplice. Magari preferiscono l'uso di gioielli, adornamenti per i capelli o le braccia ma non di vestiario specifico.

Alcune, me compresa, hanno scelto di usare un mantello rituale, che è fatto apposta solo per quei momenti.

Altri ancora preferiscono la nudità. Purtroppo la società e il tabù della Chiesa Cattolica sul sesso/nudismo ha molto influenzato anche le nostre generazioni e alcuni si sentono a disagio in questa condizione.
 
Top
artemis.coll
Posted on 17/7/2015, 16:46




Mi accodo alle altre due streghette ;)
Io non ho un vestiario specifico. Prima di un rituale mi purifico,poi indosso vestiti puliti,magari del colore che richiama la festività o lo scopo del rituale.

Mi piacerebbe avere una veste rituale, se non fosse che per una tunica ti vogliono spennare xD
 
Top
Ilenar
Posted on 19/7/2015, 20:22




Io di solito utilizzo vestiti comodi e in cui mi sento a mio agio perché mi aiuta a rilassarmi e concentrarmi... ma in qualche modo sono abiti"curati" quindi non il pigiama o la prima cosa che ho nell'armadio... diciamo che per come la vedo io, la veste rituale assieme ai gioielli sono anch'essi strumenti, per gli stessi motivi che ho detto sopra.
Cioè aiutano a rilassarsi, concentrarsi e anche presentarsi in modo corretto agli Dei secondo me.
 
Top
Banrui
Posted on 26/7/2015, 00:16




Credo sia una scelta personale nell'arte di una strega almeno, se solitaria. In coven solitamente c'è una veste rituale o più vesti, ma per lavorare nella sfera intima del nostro cerchio: perché non scegliere noi cosa indossare o meno?
Io in un Litha di qualche anno fa, presa da un picco energetico dopo essermi purificata e caricata di energia, ho spalancato l'armadio ed estratto abiti rossi, di un colore che solitamente non uso e non amo e con quelli ho celebrato. Sono andata ad istinto, ma ho notato che ad ogni rito e celebrazione mi vesto sempre in maniera diversa. Così è anche per i gioielli secondo me, devi ascoltare te stessa, perché ogni tua decisione sarà espressione tua personale.
 
Top
Rolly Stardust
Posted on 11/10/2015, 12:46




Io non ci faccio molto caso, di solito mi basta essere pulita e comoda...io faccio parte di quelle streghe che celebrano in pigiama 😆 una volta ho provato a celebrare con solo l'intimo addosso, chiaramente ero sola nella mia stanza e non all'aperto...insomma, alla fin fine è importante la sensazione che hai, se i vestiti ti stanno stretti te li togli, se il pigiama ti sembra poco rispettoso ti vesti bene ecc. E poi a volte varia anche da momento a momento 😊
 
Top
Moon Drop
Posted on 12/10/2015, 19:24




Anch'io sono una di quelle che fa tutto in pigiama!! Non lo considero irrispettoso perché é importante quello che hai nello spirito. A volte preferisco avere i piedi nudi, ma se fa freddo nessuno mi trattiene dall'indossare delle calze. Altre volte metto gioielli, oppure no, dipende molto da come mi sento quel giorno. Ho paura dei mantelli e maniche larghe, ad esempio... Insomma, secondo me dipende dalla persona se indossare o meno indumenti rituali
 
Top
Sibylla
Posted on 24/10/2015, 18:54




Anche io non ho abiti rituali, mi limito a scegliere indumenti comodi. Però forse é perché ho sempre celebrato da sola, mi piacerebbe avere un bell'abito rituale *.*
 
Top
9 replies since 10/7/2015, 18:37   87 views
  Share