21 dicembre, i maya

« Older   Newer »
  Share  
piumino789
Posted on 9/12/2012, 13:27




salve a tutte e a tutti...vorrei porre una riflessione sul 21 Dicemre,che presto arriverà.Come bene sappiamo,perchè bombardati dai midia,questa data indicherebbe la fine del quinto ciclo della terra,e l'inizio di un nuovo ciclo.Tutti sappiamo che qualsiasi cosa abbia vita ,ha il suo ciclo,anche la terra è viva,e soffre ora come ora,anche lei ha diritto a i suoi cicli vitali....Furono i Maya a scoprire con i loro calcoli astronomici ,la ciclicità della terra,e dunque a porre questa data,come fine-inizio.
Il 21 Dicembre coincide anche con la festa di Yule......Cosa ne pensate di questa ciclicità della terra?e secondo voi,al livello energetico dell'universo intero,succederà un qualcosa?
 
Top
~Nuvola~
Posted on 9/12/2012, 14:19




CITAZIONE (piumino789 @ 9/12/2012, 13:27) 
Il 21 Dicembre coincide anche con la festa di Yule......Cosa ne pensate di questa ciclicità della terra?e secondo voi,al livello energetico dell'universo intero,succederà un qualcosa?

Non ho mai creduto alla fine del mondo come alla distruzione in senso fisico della terra,con scene apocalittiche(vedi tutti i film che ne hanno fatto).
Penso che un cambiamento ci sarà,a livello spirituale,probabilmente per molti sarà un giorno in apparenza normale,come tutti gli altri,ma in realtà secondo me ci saranno cambiamenti a livello energetico.
Che dire,resta solo da aspettare la data e vedere cosa accadrà. ^_^
 
Top
piumino789
Posted on 9/12/2012, 14:24




già hai detto la cosa giusta,basta aspettare e vedere,ma sai,che ci sono persone che credono e si preparano per 3 gioni di notte dove avverrà lo scontro -conflitto tra il bene e il male?
Ma..penso anch'io che al livello energetico succederà un qualcosa,però altro non saprei dire..è vero,la terra è ciclica,e tutti gli altri cicli si sono conclusi con dei cataclismi..ma...vedremo..
 
Top
Posted on 9/12/2012, 15:31
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
68

Status:


Dei cambiamenti li stiamo già vivendo e direi che supereremo tutto,anche questo stato di confusione e crisi che ci sta attanagliando. Secondo me stiamo tutti prendendo consapevolezza del tempo che abbiamo perso a rincorrere ideali fasulli,vani come fumo che la società consumistica ha creato. Per fortuna la rivoluzione è iniziata e senza mezzi,anche l'effimero non ha più valore. Chissà che non ci si stia svegliando la coscienza interiore,quel famoso Terzo occhio che ci consente di andare al di la di ciò che vediamo e che non sempre possiamo avere. Quindi cerchiamo in noi stessi i veri valori come l'amore e la fratellanza! Spero che questo Yule ci porti in don tanta,tanta generosità!
 
Top
piumino789
Posted on 9/12/2012, 16:52




ti assicuro che lo spero tanto anche io...ma..speriamo ..la speranza è sempre l'ultima a morire..
 
Top
*Lylian strega dell'acqua*
Posted on 9/12/2012, 21:34




Sposto il topic in primi passi, appena ho la connessione stabile commento anche io scusatemi!
 
Top
>chiarodiluna<
Posted on 9/12/2012, 21:53




io ho creato una pagina sul mio diario con la data del 21 e il mio significato di questo giorno e poi ho messo quello che hanno detto i Maya e le tv,alla fine della pagina ho scritto ' cosa sara sucesso'?
cosi il 22 potrò scrivere le mie prime impressioni sul cosa è cambiato e tutto il resto...è una cosa simpatica per capire.
La penso anche io come nuvola,magari in futuro ci sarà anche la vera fine del mondo nel senso fisico ( con tutto quello che subisce la nostra Madre Terra) ma non credo che ci sarà una data precisa.
 
Top
piumino789
Posted on 9/12/2012, 22:00




sicuramente non è una fine nel senso distruzione..però,.......io chiaramente a scoppio ritardato,xche poi rifletto sulle cose che scrivo....penso,che la terra tutta sta soffrendo,nostramadre soffre,è strapiena e moltrattata,cosa di meglio puo farla riavere che un evento catastroifco?..può eliminare i parassati,troppi-noi-può ripulirsi di tutta la cacca che in migliaia di anni l'abbiamo costretta a subire..può ripulirsi..la terre è un essere vivo....
 
Top
FurFur
Posted on 9/12/2012, 23:42




La profezia Maya non dice esplicitamente qualcosa di negativo, infatti gli stessi discendenti Maya di oggi rifiutano quell'interpretazione e parlano di un periodo di transizione e cambiamento.
Lo scorrimento dei poli potrebbe comunque comportare fenomeni naturali gravi, e già negli ultimi tempi stiamo vedendo i risultati, un piano che se ha senso, è rivolto ad una distruzione per permettere una ricostruzione, non per una fine "fine a se stessa" che è impossibile secondo me sotto questo punto di vista e non avrebbe neanche senso.
Quindi non credo né a chi parla di solo eventi catastrofici né a chi parla solo di rosa e fiori. Per me, per essere in equilibrio, entrambe le condizioni devono verificarsi.
 
Top
Ms.Mandragola
Posted on 12/12/2012, 14:18




L'unica cosa che dovrebbe essere distrutta il 21 dicembre secondo me è il parlamento italiano.
Ma nervosismo a parte, nemmeno io credo alla fine del mondo ma sicuramente qualcosa cambierà!
La gente è impazzita per questa cosa.
La sorella del mio migliore amico è arrivata a non mangiare quasi più niente perchè ha paura che tutto finisce..
Sicuramente comincierà un ciclo nuovo per tutti..
 
Top
piumino789
Posted on 12/12/2012, 15:08




guarda,speriamo che questa del parlamento italiano,sia una tua premonizione..non ne possiamo piu..d'accordissimo qualcosa cambierà,pensa io il venti ho una visita medica importante,e tutti mi dicono-almeno ti mette apposto...- e io rispondo-e certo,tanto il giorno dopo se more tutti hiihiiiii..- :D ..ma vedremo,mi dispiace che effettivamente ce tanta ente che crede veramente a cose astruse,il padre di mio figlio,crede che ci saranno 3 giorni tutti di notte,xche una che leva il malocchio,gli ha detto così,e questo ci crede e si prepara,sta comprando candele le fa benedire,tutti i giorni a messa...e mio figlio-o mamma ma è vero?io non ci credo,mi padre è impazzito..ma non glilo posso dì..-e io cerco di tranquillizzare mio figlio...ma ragazze vedremo.....speriamo un nuovo ciclo migliore,in modo particolare x la natura stessa..
 
Top
.::Jewel::.
Posted on 12/12/2012, 16:26




Sicuro in quel giorno penso solo a festeggiare Yule, i maya e tutto il marketing intorno non mi toccano.
Mi basta sentire che i discendenti di quella stirpe hanno negato che accadrà qualcosa.
Se succederà qualche cosa sarà solo un altro ciclo terrestre che muta, come succede da anni e anni ^ ^

Purtroppo alcune persone son state plagiate dai media e dai libri (Giacobbo rulez!!)
Siamo noi stesse e viviamo quel giorno come più sentiamo dentro. Per me sarà la prima celebrazione ufficiale e non vedo l'ora, se poi la Terra avrà un nuovo ciclo sarò li ad accoglierlo.


Anche io condivido la distruzione del parlamento <.<
 
Top
DeCoccio
Posted on 12/12/2012, 16:29




L'unica informazione che abbiamo ci arriva dai Maya, che dicono:


Il Primo Sole (chiamato nella loro lingua Matlactili), ha avuto una durata di 4008

anni. A quel tempo abitavano i giganti, che si nutrivano di mais. Fu un diluvio

(apachiohualiztli) a distruggerlo, nel giorno 10 Acqua (Matlactli Atl): dopo

questo evento gli uomini furono costretti a trasformarsi in pesci, a eccezione di

una coppia che si protesse all’interno di una caverna.


Il Secondo Sole (Ehecatl) è durato 4010 anni. E’ scritto che ci si nutriva del

frutto selvatico acotzintli. Quest’Era fu distrutto dal dio del vento Ehecoatl

nell’anno 1 Cane e gli uomini divennero scimmie e si ritirarono sugli alberi per

salvarsi. Alla distruzione, come dopo la prima, si salvò una coppia.


Il Terzo Sole (Tleyquiyahuillo) durò 4081 anni; gli uomini si nutrivano del frutto

tzincoacoc. Fu il fuoco a distruggerlo, proveniente dal cielo. Gli uomini si

trasformarono in uccelli.


Il Quarto Sole (Tzontililac). La sua durata fu di 5026 anni e sembra sia stata

iniziata da un certo Tula. L’Era prese il nome di tzontililac, cioè «chioma nera».

Fu distrutto da un inferno di fuoco e di pioggia di sangue, che portò alla morte

degli uomini per fame.


Finita la quarta Era, un nuovo Sole si è affacciato all’orizzonte: il nostro. Gli

Aztechi lo chiamavano Tonatiuh e termina il 21-12-2012.


Tutto qui, l'unica deduzione possibile è che se tra 9 giorni succederà qualcosa, sarà un evento puramente "fisico" probabilmente di distruzione, si può chiamare cataclisma, fine del mondo (come lo conosciamo) o in altro modo, ma i Maya non hanno mai detto niente di un cambiamento che non fosse puramente "fisico".
A dire la verità non hanno detto proprio nulla, solo che finisce il quinto sole e inizia il sesto, siamo noi che ci siamo impadroniti di ciò e gli abbiamo dato il significato che volevamo..... fine del mondo, evoluzione morale, evoluzione spirituale ecc ecc

Non facciamo come la chiesa che ha preso "un Gesù" e gli ha fatto dire e fare quello che credeva meglio :1z1ye8o.gif:
 
Top
*Lylian strega dell'acqua*
Posted on 12/12/2012, 16:34




Anche io mi sono trovata difronte questa tematica più e più volte e ovviamente sono nervosa perchè anche se non ci sarà alcuna fine del mondo concreta qualcosa di certo accadrà.
Quest'anno, inoltre, fin da subito abbiamo avuto numerosissimi avvenimenti naturali diffusi su tutto il mondo e che hanno colpito anche il nostro territorio.
Quindi comunque credo che qualcosa possa accadere, magari qualche avvenimento astrologico particolare o qualcosa comunque che "segnerà un nuovo inizio".
Francamente spero che possa cambiare il tutto in positivo per portare una ventata di tranquillità e calma in questa situazione di crisi generale.
 
Top
Eledhwen.
Posted on 12/12/2012, 17:43




Sono circondata da gente che vive questi giorni con parecchia ansia, come se davvero dovesse finire il mondo!
Personalmente non credo a una distruzione alla "2012" (il film, se lo avete visto sapete a cosa mi riferisco). Cambiamento si, distruzione totale no. Spero però che questo cambiamento sia in positivo almeno!
 
Top
33 replies since 9/12/2012, 13:27   215 views
  Share