Magia e Legge di Attrazione

« Older   Newer »
  Share  
Eledhwen.
Posted on 4/12/2012, 18:47




Dopo aver passato tre ore sul libro di filosofia (e non averci capito lo stesso un tubo) mi è venuta voglia di fare una riflessione.
Ultimamente ho ripreso in mano due libri che adoro, The Secret e The Key: entrambi parlano di Legge di Attrazione.
Sostanzialmente, con "Legge di Attrazione" si intende una forza universale tramite la quale tutto ciò che pensi (sia che lo desideri sia che non lo desideri) lo attrai nel mondo fisico; in parole povere "I pensieri diventano cose". Il concetto è molto più complesso, e ci vorrebbero ore e ore (e libri e libri) per spiegarlo tutto.
Secondo voi tale concetto è collegato con i riti magici che tutti noi facciamo? Legge di attrazione e magia sono la stessa cosa?
 
Top
marisol2012
Posted on 4/12/2012, 20:39




Ciao Ele, anch'io ho letto entrambi i libri ed li ho trovati decisamente interessanti. Sinceramente trovo molto vero il discorso della legge di attrazione, ci siamo serviti tutti di questo strumento con o senza consapevolezza sin da bambini. Solo che quando eravamo piccini era più semplice perchè non avevamo paura di sognare e di credere nei nostri sogni. Io, per esempio mi visualizzavo sempre con un cappello da strega, certo non ho imparato a volare sulla scopa ma allora non sapevo che esistesse una legge tanto valida quanto quella di attrazione: la legge di gravità. Tu stessa l'hai messa in moto quando hai fatto il tuo barattolo attira denaro (l'hai raccontato in un post)!Torniamo al punto con la magia, sicuramente durante i nostri rituali mettiamo in moto questo strumento, però il risultato cambia da persona a persona perchè non tutti sentiamo allo stesso modo, sicuramente parole che ci escono dal cuore hanno una potenza diversa da quelle acquisite da libri o da chi per loro. Più mettiamo intenzione e fiducia nel nostro potere creativo più ha effetto, e questo l'avrai già costatato. In entrambi i libri però manca quello che in noi fa e farà sempre la differenza la celebrazione, l'amore per il divino. La legge di attrazione è concreta, se vogliamo scientifica, e per molti non funziona perchè non hanno seminato in se stessi, l'amore per il divino e di conseguenza per se. Senza onore e riconoscimento per la natura o come lo chiamano loro l'universo (comunque è uguale) non si va da nessuna parte! Ci si ritrova a usare questo universo come se fosse un cameriere che ci prende le ordinazioni ma non funziona così, è necessario amare quest'universo, e non basta dire io lo amo perchè è un sentimento che nasce da dentro, a noi ci viene naturale fare questo, noi ci sentiamo parte dell'universo perchè lo celebriamo, ognuno a modo suo (per fortuna, perchè se no sai che noia), noi chiediamo e quando siamo in linea con ciò che sentiamo manifestiamo quello che vogliamo... quindi torniamo sempre lì è una questione di fede: tutto ciò che credi possibile manifestare lo manifesterai senz'altro. Fede nel divino e fede in se stessi è questo il "segreto", poi ognuno ha il suo modo di manifestarlo, visualizzando, meditando, pregando, o cantando, non esiste un modo uguale per tutti, ma la natura ce lo insegna non tutti i fiori hanno lo stesso profumo, lo stesso colore, la stessa dimensione o lo stesso effetto terapeutico ma tutti esprimono il divino che è in loro.
un abbraccio di Luce
 
Top
*Esperia*
Posted on 4/12/2012, 20:43




E' collegato con l'intera vita, di conseguenza con i riti magici.
I concetti, che mi hanno detto essere scritti in quei libri(perché non li ho letti) li avrai di certo trovati in mille altre storie, vere o inventate, spiegati esplicitamente o da leggere tra le righe.
Io credo che la legge di attrazione che riguarda la magia sia più del tipo: sii positivo ed attrarrai a te cose altrettanto positive.
 
Top
piumino789
Posted on 5/12/2012, 18:55




diciamo di si,sii positivo e attirerai più cose,purtroppo la legge di attrazione funziona molto bene ,e in modo particolre con la negatività e il pessimismo delle persone.In questa legge la prerogativa è l'approccio mentale energetico giusto che una persona impronta in una determinata situazione.E' necessario vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno,così intanto da porci in modo equilibrato dinanzi alle situazioni.Già questa è un ottima partenza.Essa implica nell'affrontare le ciscostanze ,come se avessimo già risolto il problema ,oppure già avuto un qualcosa di necessario..questo approccio incanala l'energia in modo positivo ,così che l'universo costituito da forze equilibrate fra loro,metta sulla propria frequenza d'onda anche la nostra energia,così che possano all'unisono scorrere insieme.Mentre se uno si pone in modo negativo energeticamente,anche se pensa di essere positivo,la sua energia non avrà mai la stessa lunghezza d'onda di quella universale, e si troveranno in antitesi,riceverà appunto il contrario di ciò che desidera .Per quanto riguarda la magia credo sia la stessa cosa,forse amplificata ,perchè l' importanza di un atto magico deriva oltre il nostro potere personale ,anche dal potere della Dea e del Dio ,cioè l'universo l'Uno,che è imperniato appunto sulle festività,i momenti di massima potenza per una cosa o per l'altra,dell'espressione ergetica naturale....Premetto, io credo :P
 
Top
Eledhwen.
Posted on 6/12/2012, 17:26




Quanto mi piacciono le vostre risposte! Concordo con ognuno di voi ^^
CITAZIONE
Più mettiamo intenzione e fiducia nel nostro potere creativo più ha effetto, e questo l'avrai già costatato. In entrambi i libri però manca quello che in noi fa e farà sempre la differenza la celebrazione, l'amore per il divino. La legge di attrazione è concreta, se vogliamo scientifica, e per molti non funziona perchè non hanno seminato in se stessi, l'amore per il divino e di conseguenza per se.

Ho notato anch'io questo motivo che differenza la LDA dalla Magia: l'approccio verso "la forza creatrice". Nella LDA l'Universo viene visto in maniera troppo meccanica, come se fosse davvero un cameriere che al "voglio questo" te lo porta immediatamente.
Ho notato però che applicare la LDA così come si dice che debba essere applicata è molto più difficile che usare la Magia, perchè nella LDA devi per realizzare ciò che vuoi entrare nella "giusta frequenza", ed è anche parecchio difficile! Nella Magia invece questo avviene del tutto spontaneamente, proprio per quel fatto di "fede" che tu dicevi che ti porta ad entrare nella giusta frequenza con molta più facilità!
Però sostanzialmente trovo che siano la stessa cosa, seppur applicata in maniera differente e con approcci diversi ad essa :)
 
Top
piumino789
Posted on 6/12/2012, 18:33




FEDE?è uguale a energia,,,è la tua energia che entra nella stessa l'unghezza d'onda dell'universo....certo che è difficile,e più facile durante il rito....durante il rito il tuo pensiero è già impostato e ricolmo di energia attiva,pronta per essere rilasciata,in più vi sono le condizioni della natura stessa propenze in modo particolare ad accoglierla in quella festività,poi vi è il rituale ,il cerchio che crea una cupola energetica,insomma tutto è molto rafforzato...Ma lo stesso effetto lo si può indurre anche sensa tutto questo...perchè è energia,il rito comincia già dal pensarci,quindi incanalare energia attiva ,e rilasciarla unendoti al tutto....è un lavoro meditativo,con una induzione in uno stato di trance cosciente e molto forte,ma è l'essensa stessa purificata della potenza energetica dell 'individuo,che chiede di unirsi al tutto,e lo fa con grande forza......sono consapevole che ci vuole molta,ma molta forza,e tanta energia da rilasciare...ma è bellissimo.. ;)
 
Top
aya1111
Posted on 7/12/2012, 09:58




Quoto tutte voi! Avete detto cose molto giuste e molo interessanti!

CITAZIONE (piumino789 @ 5/12/2012, 18:55) 
diciamo di si,sii positivo e attirerai più cose,purtroppo la legge di attrazione funziona molto bene ,e in modo particolre con la negatività e il pessimismo delle persone.

Completamente d'accordo con te. Io che sono una persona abbastanza pessimista mi accorgo che in un periodo in cui penso "ecco tutto mi va male" mi va tutto realmente male. (bello eh!)

A quel punto l'unica cosa che mi sento di consigliare quando ci si trova in una situazione del genere (che è quello che faccio anche io) è di prendersi un attimo per se stessi (magari meditando) per ritrovare il proprio centro e le proprie forze (intendendo come "forze" le nostre qualità, le cose in cui siamo bravi e che ci danno soddisfazioni). Mi risulta particolarmente utile anche visualizzare il mio traguardo, così da sentirlo veramente MIO e da tornare a una visione positiva. La visione positiva porta inevitabilmente ad attrarre forze positive!
 
Top
.::Jewel::.
Posted on 7/12/2012, 15:16




A me è successo spesso che i miei desideri (banali anche, importanti altri) si avverassero nel tempo senza riti o senza fede particolare.
Non son così superiore da dire:"magari ho la magia dentro senza saperlo e da anni".
In teoria penso che non serva una bacchetta per far noi delle streghe o far magie, quindi dall'alto della mia ignoranza suppongo che ci sia un collegamento.
Anche perchè come sottolineato prima, la magia deriva dalla nostra forza interiore e quindi il desiderio o il pensiero sono le prime fonti di magia.
 
Top
piumino789
Posted on 7/12/2012, 18:23




hai capito perfettamente che sei tu,che crei,e che si tu che distruggi..la magia è solo il mezzo a noi consono per arrivare dove vogliamo...l'evoluzione è il possesso e la consapevolezza piena dei poteri e dei limiti del nostro essere che è parte dell'Uno...
 
Top
Posted on 9/12/2012, 08:34
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
68

Status:


Personalmente ho causato cambimenti epocali nella mia vita e in quella degli altri applicando questa legge. Me ne sono resa conto la prima volta quando ho desiderato ardentemente e creduto di poter realizzare qualcosa che,ai tempi in cui l'ho deisderato,era praticamente impossibile! E poi,studiando la legge magica del come sopra così sotto,ho capito che noi umani abbiamo un potere immenso di cui non ci rendiamo spesso conto,che è la VOLONTA'! Volere è potere,non ce n'è! e quindi tutto si collega alla LDA! Desideri e arriva! Ormai dopo aver poi subito ulteriori cambiamenti drastici nella mia vita,causati dai miei desideri,ne sono assolutamente convinta! Certo al desiderio deve seguire l'azione ma l'universo poi confabula a tuo favore quand davvero cerchi qualcosa!Ecco la LDA che deriva dalla forte volontà!
 
Top
piumino789
Posted on 9/12/2012, 13:06




volontà,uguale potere energetico,puoi mettere tutta la volontà che vuoi,ma se i mezzi non li hai,è un flop pazzesco....è sempre una questione di evoluzione,puoi ottenere sensa magia,puoi ottenere con la magia,puoi non ottenere niente in entrambe le soluzioni......io distruggo completamente gli appiattimenti che mi circondano,chi viene in contatto con me,stai certo che la sua quotidianetà avrà una bella rivoluzione,io stessa continuamente mi rivoluziono, qualsiasi persona che abbia mezzi,e,volontà come la chiami tu di evolversi,crea questi cambiamenti,avvolta abbastanza radicali,niente di straordinario....bisogna sempre conoscersi,e soprattutto conoscere i propri limiti...identificati i limiti nella piena consapevolezza dell'essere,l'evoluzione ha inizio...
 
Top
~Nuvola~
Posted on 9/12/2012, 13:48




CITAZIONE (Eledhwen. @ 4/12/2012, 18:47) 
Secondo voi tale concetto è collegato con i riti magici che tutti noi facciamo? Legge di attrazione e magia sono la stessa cosa?

Io anni fa ho visto il film-documentario tratto dal libro The secret.
Sicuramente questo concetto è collegato con i riti che facciamo,ed anche con la magia. Però la legge di attrazione del documentario è molto più scientifica,non richiede di fare riti o di credere negli Dei,quindi diciamo che tutti potrebbero utilizzarla,anche se credo che sia molto più difficile senza il rituale o senza la credenza nelle divinità.
Comunque alla fine è vero,se credi fermamente in una cosa di conseguenza questa accadrà,ma purtroppo questo vale anche per i cosiddetti "pensieri negativi".
Comunque nel documentario una cosa che mi ha molto colpita è stata quando hanno parlato di una ragazza che aveva una malattia grave(credo un qualche tumore),c'era la scena di lei in ospedale,tutti i suoi parenti e familiari erano preoccupatissimi e andavano a visitarla, non pensavano che avrebbe potuto vivere a lungo. La ragazza invece non si è mai persa d'animo,rideva,non si preoccupava della malattia,si comportava come una ragazza sana,senza nessun tipo di problema. Beh,alla fine la sua malattia è sparita da sola,tant'è che i medici pensavano fosse successo un miracolo!
 
Top
piumino789
Posted on 9/12/2012, 14:06




brava Nuvola..ciò non ti dice niente?L'hai scritto te ora,lei l'ammalata,non si è persa d'animo ha creduto,ha voluto guarire....Il potere è dentro di noi,nessun Dea o Dio,é dentro di noi,va cercato,costa tanta fatica,l'atto magico ,ti predispone mentalmente,e il rito ti favorisce mentalmente,xche gli atti che fai ,hanno un riscontro concreto tramite gli oggetti,quindi è tutto più facilitato....ma ti ripeto,se dentro di te il potere energetico non l'hai,e nisba.......l'evoluzione ci porterà un giorno a conoscere cosa cè al di là di noi...
 
Top
AngelaBlueMoon
Posted on 4/3/2013, 21:27




Non sono preparata al riguardo,però se si tratta di pensieri che vengono attratti ,allora credo anche io che si ritrovi anche in magia,come in tutto
 
Top
13 replies since 4/12/2012, 18:47   116 views
  Share