Posts written by Ahmose

Posted: 5/10/2014, 10:42 Musica - Dubbi e domande
In un contesto wiccan o comunque pagano, io amo i Moving Breath. Non so se le conoscete, ma sono 4 donne americane meravigliose che cantano alla Dea e agli elementi usando strumenti musicali "naturali", come le drums o il tamburo.
Una delle canzoni più note che quasi tutti conoscono (e magari non sanno che l'hanno fatta loro) è "We all come from the Goddess". Io uso questa musica nei rituali molto spesso, mi aiuta ad alterare il mio stato di coscienza e ad accumulare l'energia.
Inoltre, più per uno stato meditativo e spirituale, adoro Enya e Loreena Mckennith.
Posted: 3/10/2014, 07:27 Emozione pre halloween-samhain - I primi passi
Una cosa che tendo a fare in questo rituale infatti è quello di tracciare il cerchio 3 volte, proprio per avere una maggiore difesa. Ma chi se la sente può aprire una porta a Ovest per lasciare passare i defunti che in questo giorno vanno onorati.
Posted: 3/10/2014, 07:22 Erbe di Samhain.. - I primi passi
Ogni anno io e altre care persone ci dedichiamo a lavori bellissimi. Io sono l'esperta delle zucche, la prima volta che ne ho fatta una è stato davvero faticoso ma alla fine mi è venuta bellissima. Altri lavori molto carini sono ad esempio torte di zucca o mele essiccate al forno con panna e miele, davvero squisite.

Comunque, aggiungerei alla lista la melagrana tra i frutti, che rappresenta il mito di Kore/Persefone e quindi il cambiamento stesso di questa luminosa Dea che mangiando il frutto viene ingannata da Ade. Anche i narcisi :)
Posted: 1/10/2014, 20:36 Offerte alle divinità - I primi passi
Concordo pienamente con Mélusine, e aggiungo che le offerte sono anche un modo per stabilire e soprattutto mantenere il legame tra noi e il resto del mondo.
Posted: 1/10/2014, 20:30 Alfabeto Isiaco - I primi passi
In effetti non lo conoscevo e mi sono stupita, visto che Iside è la mia Dea. Ho sempre usato il geroglifico che è più scontato. Grazie:)
Posted: 1/10/2014, 20:25 morire-rinascere (iniziazione) - I primi passi
Ecco la mia. Personalmente ho appreso che, un pò come la carta dei Tarocchi, la Morte rappresenta un passaggio importante da una fase della nostra vita ad un'altra. Non si tratta di un passaggio dato dall'età, bensì dalla nostra crescita interiore. Il percorso dell'uomo, qualche che sia la religione, è certamente un percorso di crescita, e per crescere bisogna liberarsi a volte di "cose" che non servono (un pò come il serpente che cambia muta). Purtroppo non si tratta di un processo facile da intraprendere perchè è dura riconoscere di aver bisogno di mandare via qualcosa che ci appartiene, che sia un nostro difetto o una scelta importante. Di per sè questa è un'iniziazione, anche se si discosta dall'iniziazione ritualistica.
Posted: 1/10/2014, 20:17 Emozione pre halloween-samhain - I primi passi
Samhain è per me il mio Sabba preferito, non mai mancato di festeggiarlo ne soffrirei! Al di la del significato del Sabba che non sto qui a dire (ci sarà certamente una sezione apposita), posso dirti che personalmente in questo periodo sto tenendo un diario in cui ogni giorno scrivo come mi sento in base al tempo, ai cambiamenti climatici, che chiaramente si ricollegano al nostro essere interiore. E' interessante notare che già sento Samhain arrivare.
8 replies since 27/9/2014