Come avete iniziato?

« Older   Newer »
  Share  
Fone
Posted on 7/11/2015, 14:19




odio et amo morfeo
 
Top
Banrui
Posted on 8/11/2015, 00:39




Il Cammino, la Via Sacra o il Sentiero, comunque, il mio percorso è "iniziato" se un inizio può esserci, a tredici anni, con la Chiamata, in un agosto davvero caldo. Da li ho passato tre anni a documentarmi, a studiare, a confrontarmi nei miei primi forum esoterici e ad ascoltare. Chi o cosa? Gli "insegnamenti" che mi accorgevo di avere già intrinsechi in me e che più studiavo, più scoprivo essere questa o quella legge, pilastri, canti e rune. Credo che nel mio caso sia stato più come uno scatto, l'accendere la luce, dall'off sono passata all'on e solo nell'estate dei quindici anni ho iniziato a prendere in mano libri veri e propri e ai sedici anni a praticare. Ho parlato con tante altre streghe, uomini e donne, molto più grandi, ho aiutato neofite e neofiti da cui ho appreso tantissimo, ma una cosa non cambia: come mi sento. All'inizio ero una divoratrice di informazioni, di tutti i tipi, con il tempo ho notato di essere diventata un'attenta e selettiva, seppure curiosa, studiosa. Ho trovato il mio cammino, scoperto le mie doti, le coltivo e sono orgogliosa della mia via, fiera di essere chiamata strega.
Sì, sono orientata verso ciò che mi ha chiamata all'inizio e ho avuto più conferme della mia Via, anche se, essendo sempre in evoluzione, mi scopro incuriosita anche da molto altro, che approfondisco parallelamente ad altri studi e integro con la mia pratica. Ormai sono in Cammino da sedici anni, ma una cosa l'ho notata: sono diventata una "calamita" per chi è interessato/a, è neofita oppure ha bisogno di qualcuno che spieghi qualcosa, qualsiasi, per iniziare la propria strada XD.
 
Top
morfeo75
Posted on 9/11/2015, 14:30




Presente Banrui!!!! io ho bisogno di te.. di tutte!!! di consigli delucidazioni,coraggio e fiducia...non son piu una fanciulla ma questo mondo e' il mio e voglio imparare a conoscerlo!!!!
:wub: :wub: :wub:
 
Top
Isismesse
Posted on 11/11/2015, 10:47




Io avevo iniziato ad approcciarmi alla Wicca quando avevo 16 anni, non ho continuato il percorso perché mi sentivo sola e non avevo la tenacia per continuare questo cammino in solitudine. Da settembre però ho ripreso, continuavo a ricevere sempre segni per avvicinarmi e ho deciso di ascoltarli. Pratico pochissimo e penso più allo studio per ora, sto iniziando il mio Libro delle Ombre e ho trovato la mia bacchetta. Spero di aver trovato la mia strada!
 
Top
morfeo75
Posted on 11/11/2015, 11:17




Cos'e' il libro delle orme????
 
Top
Isismesse
Posted on 11/11/2015, 11:27




CITAZIONE (morfeo75 @ 11/11/2015, 11:17) 
Cos'e' il libro delle orme????

Il Libro delle Ombre è come un diario personale dove segni la teoria della Wicca, incantesimi, rituali, poesie, rune, tutto quello che ti può essere utile lungo il tuo percorso e ti sembra utile e importante segnarti. Alcuni all'interno fanno anche uno spazio per il Libro Specchio, che serve per annotare pensieri e sensazioni che vuoi segnarti, anche tutti i giorni (dopo una meditazione, i sogni che fai, l'esperienza della giornata, etc, come un diario segreto). Io preferisco tenerli separati perché mi porto il Libro Specchio in borsa.

Spero di aver scritto decentemente ed essere stata chiara .
 
Top
Catalina98
Posted on 20/1/2016, 14:38




Salve a tutti, scrivo qui perché mi sembra un contesto più appropriato per chiedervi dei pareri;
Il mio percorso inizia un po di tempo fa mi pare 2 anni fa, ma che risale alla mia infanzia, sono sempre stata molto diversa dalle altre bambine perché capivo prima degli a altri e non ho mai provato egoismo o invidia e sono sempre stato in pace con me stessa e gli altri, ho sempre visto il mondo "magico" e questo mi ha portato su questa via.
2 anni fa ho iniziato a ricercare qualcosa non sapevo cosa ma che mi portasse al paranormale, cercando in internet ho scoperto la religione wicca, ne rimasi molto affascinata e iniziai ad informarmi, ricercare e sperimentare. Comunque che il mondo in cui vivevo a quel tempo e le conoscenze che avevo non mi aiutavano molto sopratutto perché le persone di qui sono molto ignoranti, perciò questa religione mi metteva un po di paura. Più avanti ho conosciuto una persona del forum che mi ha aiutata e mi ha fatto crescere mentalmente ma un giorno mi è successo un avvenimento che mi ha fatto riflettere e cambiare. Caddi in depressione e non riuscì più a capire in ciò che credevo, solo nel pensarci sentivo un dolore atroce e immenso.
Passò un po di tempo ma comunque io pure stando male volevo di più ne avevo bisogno di tutto questo. Non ricominciai mai.
Tutt'ora non so che fare, adesso non ho più paura, vorrei ricominciare ma ho il timore che non funzioni nessun incantesimo o altro perché adesso sono troppo realista e ho paura di non riuscire a credere in nessun Dio o Dea ma comunque che continuo a informarmi ma non riesco a credere.
Voi cosa mi suggerite?
In chi o cosa credete?
Come faccio a trovare una strada giusta per me? Voi come avete fatto?
Ho bisogno di risposte sono 2 anni che sono confusa
 
Top
Isismesse
Posted on 21/1/2016, 15:40




Ciao! Catalina mi sembri molto confusa e sfortunatamente alle tue domande puoi rispondere solo tu. Prova a guardarti dentro, cosa vuoi per il tuo bene, per te stessa?
La fede, qualsiasi fede, é molto personale, la Wicca in particolare é scoperta e studio, bisogna leggere tanto e buttarsi quando capita l'occasione, l'importante è sentire e fare quello che ti senti, in maniera spontanea. Non credi agli Dei? Forse la religione non fa per te, forse devi leggere di più e provare qualcosa, ma questo dipende moltissimo da te stessa. Spero di essere stata utile, un abbraccione!
 
Top
Catalina98
Posted on 23/1/2016, 23:38




Grazie molte :lol:
 
Top
23 replies since 3/11/2015, 18:40   346 views
  Share