I Doni innati

« Older   Newer »
  Share  
Totta91
Posted on 28/12/2014, 20:54




non so se sia un dono ma da quando sono piccola amo fare le foto,lo faccio sia per lavoro che per passione. Di solito scelgo parchi o posti dove c'è molta natura e posso dare sfogo alla mia creatività,oltre che a liberarmi molto la mente =) il mio dono,penso da quando sono piccola,è iffondere nelle persone che mi sono vicine sicurezza,molti amano confidarsi con me,so sempre dare molti consigli e so molto ascoltare. Col tutto che ho avuto esperienze molto negative e molte volte mi sento giù,tantissime persone ogni volta che mi vedono dicono che gli trasmetto positivà e felicità,questa cosa mi fa piacere anche se alcune volte sono tutto tranne che positiva.
 
Top
Lilly_Thim
Posted on 29/12/2014, 20:23




Il mio dono credo sia la scrittura, i pochi che hanno avuto la "fortuna" (dico così perché sono poche le persone che leggono ciò che scrivo) di leggere le mie storie mi ricordano spesso quanto io sia brava a scrivere e comporre, ad usare la parola. Sono piuttosto timida quando si tratta di far leggere i miei romanzi, non so perché, spero un giorno di riuscire ad aprirmi!
 
Top
Adonide
Posted on 12/1/2015, 21:07




Il mio sicuramente è l'empatia,anche se spesso poi rischia di farmi stare male.
Riesco a capire facilmente le persone anche solo guardandole negli occhi e percependo le loro emozioni.Un altro è la scrittura e anche le arti in generale.
Me la cavo bene con la lettura delle carte anche se non ho mai approfondito,probabilmente questa cosa l'ho ereditata da mia zia come il fatto di percepire,a volte,presenze.
 
Top
JohnCandle
Posted on 26/1/2015, 01:06




Fin da piccolo ho avuto come dentro di me un'antenna che riusciva a captare l'aura delle persone, con il tempo la cosa è cresciuta portando a varie evoluzioni e ramificazioni del dono sfociando a volte nella chiaroveggenza o persino poter vedere un ricordo di qualcuno o anche toccando l'empatia. Una cosa che però e' rimasta è proprio la capacità di poter vedere gli avvenimenti in modo reale e chiaro, come se non ci fossero ombre o tenebre e questo è anche dono familiare ereditato da mia madre.
 
Top
Davide Stefani
Posted on 6/2/2015, 23:02




beh, a volte mi chiedo se sia vero ma se sto scoprendo i "doni" un po' alla volta...
quello più recente sarebbe "innestare" delle idee nelle menti più deboli,o dei pensieri...questo dono può essere usato sia per scopi benefici che per accaparrarsi fama e gloria,soprattutto nel lavoro.

poi c'è quello più importante sccondo me,ovvero la capacità di "non stare arrabbiati" quando siamo vittime di un torto
ATTENZIONE: Non si tratta né di distacco emotivo,né di dimenticare i torti subiti...non so perché ma di notte i problemi mi scivolano via e il giorno dopo sono normale O_o

Quando leggo i tarocchi non penso i risultati ma li "sento" dentro di me,proprio nel petto,e si trasformano in frasi o pensieri. questo può essere sia una benedizione che una maledizione...purtroppo ho potuto prevedere la morte di alcune persone della mia famiglia...puntualmente,le previsioni si rivelavano esatte tranne l'ultima che deve ancora verificarsi e tremo al solo pensiero (non sono io)

poi boh,se ne ho altri vi aggiorno appena lo so XD
 
Top
Danitrice
Posted on 5/9/2015, 18:18




Questo post mi ha fatto riflettere molto e prima o poi spero che parlerò dei miei non doni
 
Top
Moon Drop
Posted on 4/10/2015, 22:52




E' molto importante conoscere se stessi, le proprie qualità e difetti. I doni sono probabilmente ciò che in qualche modo assurdo ci caratterizza. Nel corso dei pochi anni della mia vita mi sono accorta di qualche mia dote, qualcosa frutto di un'eredità nascosta, qualcos'altro è semplicemente innato. Ho sempre avuto una grande sensibilità ed emotività verso gli altri animali, si può dire che durante la gravidanza l'abbia Io trasmessa a mia mamma, che poi è tornata "normale", diciamo così! Un'eredità è invece il violino. Un tempo suonavo. Molto bene, mi si diceva, soprattutto mia madre, che per quanto strano possa essere non è mai stata di parte nei miei confronti (che grande fortuna! Sul serio) e il mio professore che non dimenticherò mai. Sentivo un legame molto profondo con la mia musica. Ho smesso perché ho scelto la danza, la mia vocazione.
Ho imparato che un dono può non essere ciò cui siamo destinati, ma spero che la mia danza si riveli la mia dote nascosta.
 
Top
~danni
Posted on 25/11/2015, 19:42




Questo è un argomento troppo bello per non aggregarmi.

Spesso cerchiamo di somigliare alle altre persone, di amalgamarci. Ma è vero: bisogna valorizzare ciò per cui siamo diversi, ciò che ci caratterizza e ci distingue, perché è questo che ci rende speciali, ognuno a modo proprio.

Ognuno ha qualche "dote"? Sì purtroppo. E dico purtroppo perché non tutti le utilizzano a fin di bene. E anche perché, a volte, avere delle..capacità, può rivelarsi un enorme fardello.

Personalmente, posso dire di avere un certo equilibrio tra diverse cose. Sono molto empatico e recettivo, cosa che mi ha causato per lo più dolore. Con il tempo però ho sviluppato uno spiccato autocontrollo, forse perché ho sempre dovuto contare solo su me stesso fin da piccolo, perciò ho imparato a proteggermi e la maggior parte delle volte, finalmente, riesco a farlo.

Aspetti positivi: qualcuno, tempo fa, mi ha detto questo "tu irradi luce, e rendi tutto più colorato"; mi viene naturale, riesco sempre a comprendere gli altri e a donare loro un po' di felicità. Purtroppo non funziona con me stesso!
Anche io, come molti di voi, scrivo. È l'unico modo per far uscire davvero le mie emozioni, e le realtà che imprimo sulla carta vivono tutte dentro di me.

Aspetti negativi: ho sempre avuto delle percezioni particolari sul corso degli eventi. A volte sono simili a déjà vu, ma più spesso sono come sogni che faccio ad occhi aperti, come se fossi consapevole di un fatto anche se deve accadere poco dopo. Purtroppo non riesco a riconoscere le fantasie e i sogni dalle "prenonizioni", se così si possono chiamare. E questo mi suscita spesso molta rabbia, perché quando le cose accadono mi dico sempre " lo sapevo, sono un idiota".
 
Top
Moon Drop
Posted on 25/11/2015, 20:27




Anche a me succede così con le premonizioni... Le ricevo più o meno sotto forma di istinto, ansia, tranquillità... Sto pian piano imparando a capire come funziona. Ho imparato a disarmo. Se dico che "deve succedere qualcosa" a una persona significa che le accadrà qualcosa. Sento proprio uno stato d'ansia e perenne preoccupazione per quella persona. E così via.
Non so se é eredità o dono, ma se non mi piace una persona, anche a pelle, significa che all'interno della mia vita é un pericolo da evitare.
Sono tante piccole cose che pian piano emergono e ci rendono diversi l'uno dall'altro
 
Top
thecaretaker
Posted on 30/11/2015, 00:41




Spesso e volentieri ho creduto che il mio dono innato fosse quello di poter guarire, o prendersi cura degli altri. Custodirle -come dice il mio nik, tuttavia la mia più grande dote è sempre stata quella dell'empatia. Che unita appunto alla capacita di ascoltare mi ha sempre portato ad avere rapporti confidenziali con molti, ma non è sempre stato un bene in quanto il mio cuore si è sempre confuso e la mia mente ha sempre forzato le cose per ottenere.
Nei miei doni innati c'è il coraggio di rischiare, perché spinto dalla voglia di sfida. Discendono da marte e venere. L'amore e la guerra sono in eterno conflitto e le vivo entrambe. Sempre.
Nelle mie doti innate c'è sicuramente quella di sbagliare più volte, ma essere in grado di corregermi poi nel tempo.
La divinazione, gli spiriti, il mio corpo astrale, i sogni e i messaggi sono i miei doni innati.
Molti di loro ancora non sono riuscito a gestirli a pieno ma lascio che siano, perché so che arriverà il momento in cui ci riuscirò.
 
Top
)0(Phoebe)0(
Posted on 23/12/2015, 11:22




penso che il mio dono sia la bontà e l'onesta nelle persone..se posso fare del bene,lo faccio con il cuore..la cattiveria non mi appartiene(anche se mi sono stati fatti torti)..ho "ereditato" da mia nonna il dono della cartomanzia e da mia madre il mio essere "sensitiva" e anche rilassarmi facendo foto e scrivo poesie per me stessa,sono dei piccoli sfoghi personali o di quello che vedo attorno a me..insomma so essere creativa,un altro dei miei doni! :lol: e poi anche riuscire a far sorridere le persone a cui voglio bene con piccole gesta ^_^
 
Top
wolfeegoldee
Posted on 2/1/2016, 08:24




Questa discussione è meravigliosa..
Io sto cercando di capire me stessa perché mi accadono da sempre cose un po' particolari e mi sono avvicinata a voi perché ho capito che forse questa è la mia via...
Io capisco le persone, le ascolto nel profondo e 'sento' fisicamente i loro stati emotivi. Questa cosa mi provoca gioie e dolori ma è una grande fatica e spesso sono spossata. Purtroppo non riesco a controllarmi, mi succede e basta 😓
Per questa ragione, ho un gran potere sugli altri perché capisco e consiglio, come se le cose accadessero a me. Sono sempre sincera e non voglio fare del male, ma purtroppo molte volte sto male io..
Lo stesso mi accade con gli animali e le piante anche se in modo diverso, ma con loro è molto più semplice 😊
Mi piace stare sola, se a contatto con la natura ancora di più.. Mi piace leggere le cose del mondo attraverso il cielo e l'odore dell'aria... 😌
La mia famiglia è molto antica ma non ho racconti in merito anche se penso che a qualcuno probabilmente sarà successo, ma nn so a chi chiedere... 😔
 
Top
Posted on 20/1/2016, 18:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,639

Status:


Il mio dono innato è senz'altro il sangue freddo nelle situazioni difficili, quello che mi permette di ragionare con lucidità senza lasciare che lo sconforto prenda il sopravvento.
 
Top
27 replies since 19/7/2014, 17:14   550 views
  Share