Pile di sassi di sassi

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 4/5/2014, 19:35
Avatar


Group:
Fondatori della Congrega
Posts:
2,284

Status:


Ahahah bella mossa Alex xD
 
Top
Ecate86
Posted on 4/5/2014, 21:46




Bene facci sapere se ti rispondono :)
 
Top
Alex_Snow.
Posted on 23/5/2014, 23:15




I sassi continuano ad essere spostati, ma nessuno ha lasciato una risposta, penso che non indagherò più di tanto, se non vogliono rispondere non farò alcuna pressione. Detto tra noi, quella bambolina mi mette i brividi
 
Top
elfus
Posted on 24/5/2014, 00:20




Alex,non saprei perchè non rispondano e nemmeno chi in verità possano essere queste persone,però non sapendo appunto nulla di loro,magari sta attento a non essere da solo in quei luoghi. Così per sicurezza.... Magari lasciar perdere non costa niente e certe volte è pure la cosa più sensata ;)
 
Top
Alex_Snow.
Posted on 25/5/2014, 22:17




E dopo aver visto "The Blair witch project" lascio proprio perdere ahahah
 
Top
*onielar*
Posted on 30/5/2014, 09:22




una volta in un bosco ho trovato una quercia con incisa una faccia, ma purtroppo penso sia stato più un gesto vandalico che altro. io non mi sarei mai permessa di "sfregiare" così il tronco di un albero secolare.per quanto riguarda gli pseudo druidi, o non hanno visto, oppure non intendono rispondere, certo che se avessero risposto sarebbe stato ancora più interessante, soprattutto per capire lo scopo di tutto ciò. invece un'altra cosa che mi ha stranita parecchio è stato tornare il giorno dopo nel luogo dove avevo lasciato dei frutti e una pietra con inciso un pentacolo come offerta e non trovare più nulla tranne un pezzettino del legnetto dell'incenso che avevo usato.. tutto sparito, frutta e pietra, quindi non capisco, se fosse passato qualcuno a ripulire, perchè ha lasciato i rimasugli dell'incenso e ha tolto tutto il resto? il sassetto almeno potevano lasciarlo, gli animali hanno mangiato tutto durane la notte? non saprei, non c'era il minimo resto lì vicino, la frutta era stata tagliata a pezzi proprio per aiutare gli animali a mangiarla prima visto che c'era anche un melograno che è abbastanza duro da aprire, ma continua a stranirmi la mancanza della pietra. certo che molte persone non hanno proprio rispetto...a me piace pensare che sia stato raccolto da qualcuno che ha capito il messaggio almeno
 
Top
Alex_Snow.
Posted on 1/6/2014, 10:27




Che strano o.o
 
Top
*Lylian*
Posted on 1/6/2014, 11:15




A parte che è un posto meraviglioso!
Come ti dissi, anche guardando da quella foto che hai postato su facebook, quello poteva anche essere una ruota di medicina, anche nello sciamanesimo c'è questa usanza di costruire pile di sassi come luogo dove celebrare e ringraziare gli spiriti.
Lessi che tipo se si sta in auto e si incontra lungo uno di queste torri bisogna fermarsi e onorare gli spiriti con un offerta.
A parte questo però credo che sia più di qualche tradizione druidica tutta questa storia delle pietre sul fiume.
Io continuerei ad indagare o almeno a studiare i cambiamenti dei massi!
 
Top
*onielar*
Posted on 1/6/2014, 11:32




Esatto indagherei anche io, magari facendo passare più tempo tra una visita e l'altra per non rischiare di dare nell'occhio, ma da un altro punto di vista....ci piacerebbe se gli altri lo facessero con noi?
 
Top
Songia
Posted on 4/6/2014, 16:17




E' molto interessante! Certi massi sono messi in bilico in modo davvero mirabile, sembra persino strano che riescano a stare in equilibrio.. Io anche continuerei a tenere d'occhio la zona, ma senza insistenza perchè, come dice giustamente Onielar, visto da un'altra prospettiva, magari a loro non fa piacere sentirsi così osservati.. Comunque l'importante secondo me è non spostare o toccare; magari stai attento che il cane non faccia accidentalmente cadere dei massi.. E do anche ragione ad Elfus, presta attenzione se ci vai da solo, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, se non sai con chi hai a che fare, oltretutto anche a me la bambolina mette oltre che i brividi, proprio una sensazione negativa; io starei molto attenta e se il cane è da difesa è meglio :D ok, scusate la battuta :D
 
Top
Alex_Snow.
Posted on 5/6/2014, 23:02




Sono passato giusto ieri, le pile continuano ad aumentare e ad essere sempre più elaborate, la bambolina è sempre lì e per me ci rimane, non la voglio nemmeno sfiorare. Una cosa davvero strana è che nel frangente di tempo in cui facevamo il bagno (o meglio tentavamo, l'acqua è gelida), qualcuno ha fatto sparire una delle pile, era abbastanza grossa ed era difficile non accorgersi che mancava, in più qualcuno ha anche portato delle pietre rossastre, sono più che sicuro che all'andata non ci fossero, si capisce che sono state portate anche per il fatto che tutte le rocce lì sono levigate e quasi tutte sono di marmo, queste invece sono ruvide
 
Top
*onielar*
Posted on 6/6/2014, 05:51




Sto morendo di curiosità >.<
 
Top
Matteo Bernardini
Posted on 6/7/2018, 23:58




sta succedendo da circa un mese dove abito io, stiamo indagando e grazie a un nostro compaesano che studia certe cose abbiamo capito che non sono riti satanici, bensì il contrario potremmo dire, dal momento in cui usano certe cose per "scacciare" qualcosa di male che si trova in quel luogo, o per "accumulare" energia, negli ultimi due giorni abbiamo lasciato un sasso con scritto "Ariel è stato qui", e loro proprio oggi, quindi sicuramente hanno ricostruito tutto durante la notte, hanno rifatto tutte le pile di sassi e le croci, rispondendoci su un sasso scritto col carbone: “Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, dona a noi la pace” (in latino, l'ho scritto tradotto per chi non lo sapesse) domattina andremo a controllare di mattina presto, per essere sicuri che facciano certe cose di notte.
Vi lascio qualche foto, scusate se vi ho tolto la curiosità dopo 4 anni!

Attached Image: IMG-20180706-WA0085

IMG-20180706-WA0085

 
Top
Matteo Bernardini
Posted on 7/7/2018, 00:03




queste sono alcune delle pile di sassi, scusate ma mi sono iscritto da poco e non so come mettere più foto in un singolo messsggio

Attached Image: IMG-20180705-WA0151

IMG-20180705-WA0151

 
Top
28 replies since 3/5/2014, 14:11   328 views
  Share