Pensiero positivo e negativo

« Older   Newer »
  Share  
- Moocry -
Posted on 29/1/2013, 18:31 by: - Moocry -
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,974

Status:


Si
L'ho sperimentato sulla mia pelle,purtroppo la maggior parte delle mie hmm.. sfortune .. sono tutte "autoinflitte"
Me ne sono accorta man mano che passava il tempo (è sempre stato così eh) ,purtroppo a causa del clima familiare sono costantemente bombardata di negatività che mi ha sempre creato dei problemi concreti al livello psicologico che poi si riflettevano in ogni cosa che facevo.
Mi spiego meglio.. ho sempre avuto il problema della gestione della rabbia,dentro di me c'erano per la maggior parte odio ira e invidia e io cercavo di contrastare quello che mi cadeva addosso con altra negatività,fino a quando non ho capito che non serviva a niente se non ad affossarmi di più..
E probabilmente funziona secondo questo principio anche per la tua amica.
C'è voluto del tempo,ma alla fine sono migliorata parecchio e effettivamente adesso va proprio meglio! Ma meglio meglio!

Per cui la morale per me è stata: negatività attira negatività,positività attiva positività. la negatività non va contrastata con negatività,ma sostituita con positività.
Lo so molto bene che non è facile,ma se non ci smuoviamo noi che siamo i diretti interessati la situazione non cambierà mai.
 
Top
11 replies since 29/1/2013, 17:48   221 views
  Share