Noi e il rapporto con la chiesa

« Older   Newer »
  Share  
Vecchia strega
Posted on 27/6/2013, 13:33




Io ho letto il Vangelo di Giuda e ora sto leggendo Il vangelo Di Maria Maddalena.
Entrambi dicono che la religione Cristiana è stata modificata a piacimento, in pratica per schiave mentalmente le persone.
La verità è stata nascosta alle genti.
La verità è molto più umana.
Maria Maddalena non era una prostituta ma bensì la moglie di Gesù, dal quale ebbe due o tre figli.
Lo scandalo è proprio che sia stata racontata come una prostituta(terribile).
L'ultima cena non è altri che il loro matrimonio.
Ma perchè la verità è stata così travisata, nascota?!
La verità è così bella e vera.
 
Top
.::Jewel::.
Posted on 27/6/2013, 16:03




Perchè se hai la possibilità di sottomettere determinate menti deboli la massa poi ti seguirà, penserà come te e debellerà le menti che pensano, automaticamente diventata la minoranza.

Tu? ahah non ti sei sporcato le mani, vivi nell'oro e la gente ti sbava sui piedi.

I soldi e il potere. Gira intorno a questo.

Tanto che non viene detto che contemporanemente a Gesù c'erano tanti altri predicatori di Dio, tutti uccisi dai seguaci del Cristo.

Hai presente la frase: " tu sei la PECORA ed io il tuo pastore?"
^ ^ spiega tutto
 
Top
edyta
Posted on 27/6/2013, 19:39




jewel non è solo quello,il potere materiale,prima lo si crea tramite il soggiogamento psichico.
Un uomo che ha coscenza di se ,è un uomo non gestibile ne dallachiesa ne da nessun'altro culto.
Una religione o un credo non ha e non cerca la verità, è solo una serie di storielle ed insegnamenti per educare il popolo. Nessuno che vuole insegnare si sognerebbe mai di rendere i propri discepoli coscienti di se!
 
 
Top
Kahtrine
Posted on 27/6/2013, 21:46




Io lo avevo letto in un libro, è una cosa disgustosa secondo me. La chiesa ha nascosto al suo popolo la verità! Perchè? Soldi e potere. CHE SCHIFO.
 
Top
Vecchia strega
Posted on 28/6/2013, 15:31




Il Vangelo di Maria è un testo di origine gnostica di cui alcuni padri della chiesa parlano già a partire dal 3° secolo e che viene ampiamente respinto e denigrato dalla chiesa ancora oggi.
Il vangelo lascia ad intendere che Gesù dà a una donna, Maria Maddalena appunto, non solo un ruolo di primo piano, ma le concede addirittura una posizione superiore a quella degli stessi apostoli....
www.vangeliapocrifi.it/vangelo-maria.php
Anche il ruolo di Maria la madre di Gesù viene descritto in maniera completamente diversa, come una sacerdotessa, donna di grande conoscenza rispetto tra le genti.
Insomma, la Chiesa ha nascosto il ruolo importante della donna, mettendola solo come o santa (Vergine Maria)o peccatrice(Maria Maddalena).
Sarah Tamar era la loro bambina...
 
Top
edyta
Posted on 30/6/2013, 12:16




E' normale che la chiesa abbia volutamente sotterrato questo maniscritto,che fosse stato veritiero o meno.
esso,mette in risalto ,le usenze di quei tempi.
in quei tempi,un uomo,se non era sposato,non poteva far parte della vita pubblica-sociale,tanto meno profetare come fece gesù(sempre che sia esistito).
Gli uomini non sposati,non potevano prendere parte alla vita pubblica,tanto meno frequentare templi,erano considerati come un male sociale e denigrati e rifiutati.
ciò per dirvi,quante stronzate se,uno va a ricercare i fondamenti reali storici,la chiesa x duemila anni ha divulgato e continua interperrita..
 
Top
Kahtrine
Posted on 30/6/2013, 17:40




Infatti -.- Ma proprio... boh, non la sopporto più
 
Top
edyta
Posted on 2/7/2013, 11:06




lo sa hai il rigurgito,come giusto tu abbia..
dai devi solo sopportare i tuoi genitori,non le stronzate che emana la chiesa..
 
Top
Kahtrine
Posted on 2/7/2013, 14:29




Infatti perchè oramai dalla chiesa starò distante. :)
 
Top
Shadow Moon
Posted on 14/9/2013, 00:40




Fortunatamente l'unico rapporto che ho avuto con la chiesa e' stata la mia prima comunione, inteso come "volontario e consapevole", all'oggi continuo ad andare in chiesa quando serve, cresime, matrimoni ecc... ammetto che ci entro senza alcun timore di offendere gli Dei, semplicemente perche vado in chiesa come vado al cinema, composto, in silenzio e guardo... tutto qui, vedo come i cristiani venerano il loro Dio nulla di complicato. Per quello che riguarda il "dietro" la chiesa soldi, truffe ecc... quella e' una parte UMANA e non spirituale, rubano ministri, rubano i poveri, perche non dovrebbero rubare anche i componenti della chiesa cristiana? di certo quello che dovrebbero rappresentare e' tutt'altro... ma anche la polizia dovrebbe arrestare i criminali no? eppure ci sono poliziotti che forse sono anche peggiori... ora il discorso sulla polizia e' puramente di esempio tanto per capire insomma...
Quello che realmente voglio dire e' questo, credo di essere una persona migliore, credo nella mia onesta' e credo che tutti voi la pensiate come me, quindi SI andiamo anche in chiesa quando ci e' richiesto, non per offendere gli Dei in cui crediamo o per schernirci delle loro pratiche... andiamo per venerare quello che ci e' stato chiesto ovvero assistere ad un matrimonio di qualsiasi religione sia e' un piacere, andiamo a venerare l'amore che porta le persone sull'altare, andiamo a vedere l'amore di due genitori per il loro bimbo che lo battezzano... quindi si andiamo in chiesa.
 
Top
Ecate86
Posted on 13/1/2014, 16:59




Come insegna il paganesimo non è l'oggetto che ha il potere, ma esso risiede dentro di noi; quindi a mio parere si può essere costretti a fare qualunque cosa, ma se non siamo noi a dargli valore, non significano nulla! prendere l'ostia...ti sei fatta uno spuntino e anche alquanto insipido, ma non vale assolutamente niente se TU non gli dai potere! Io per fortuna sono una vecchietta e ho passato da un po' le costrizioni dei miei, ma ora vado in chiesa con un altro spirito, anzi mi diverto sopratutto quando ho l'occasione di far fare figuracce a preti che hanno letto meno Bibbia di me ;) nessuno riesce a giustificare tutti i simbolismi pagani che ci sono nel cristianesimo...credimi un giorno di divertirai a far sclerere gli intonacati.. :D
 
Top
Astrid åsgårdsreien
Posted on 13/1/2014, 21:55




Io ho giurato di non entrare più in chiesa e così la stò mantenendo, sono la bellezza di due anni e neppure per la cresima di mia sorella (che lo fa per soldi e regali) non entrerò, in caso volessi far fare figuraccie al prete and company preferisco in privato con qualcuno xD
Ma son buona ahahah
 
Top
Aisl33n
Posted on 14/1/2014, 21:09




il mio rapporto con la chiesa non è mai stato molto '' buono'', anzi ho fatto anche io la comunione come molti cristiani, ma io non mi sentivo molto vicina alla chiesa era come sei non mi importasse di Dio, la mia strada non era leggere la Bibbia o il vangelo.
Mi sono sempre interessata al Paganesimo fin da piccola e tutt'ora sono felice di essere pagana
 
Top
Astrid åsgårdsreien
Posted on 14/1/2014, 23:37




Io fin da bambina son sempre stata molto religiosa invece, ce l'ho nel cuore in pratica, enbi il mio momento d'ateismo poi perchè non c'avevo piû voglia di credere, di sperate nel vano, ma soppratutto in qualcosq di tanto distante da me, riscoprii il mio culto vero solo dopo taanto tempo! Ne son ben felice di essermi tolta una cozza (chiesa)
 
Top
Posted on 7/4/2014, 13:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
210
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (Ecate86 @ 13/1/2014, 17:59) 
Come insegna il paganesimo non è l'oggetto che ha il potere, ma esso risiede dentro di noi; quindi a mio parere si può essere costretti a fare qualunque cosa, ma se non siamo noi a dargli valore, non significano nulla! prendere l'ostia...ti sei fatta uno spuntino e anche alquanto insipido, ma non vale assolutamente niente se TU non gli dai potere! Io per fortuna sono una vecchietta e ho passato da un po' le costrizioni dei miei, ma ora vado in chiesa con un altro spirito, anzi mi diverto sopratutto quando ho l'occasione di far fare figuracce a preti che hanno letto meno Bibbia di me ;) nessuno riesce a giustificare tutti i simbolismi pagani che ci sono nel cristianesimo...credimi un giorno di divertirai a far sclerere gli intonacati.. :D

Ti quoto, ti riquoto, ti straquoto!
:wub:

Quando entro in chiesa posso ANCHE pregare, mettermi in ginocchio ecc, ma nessuno saprà, in quel momento, che non sono credente.
Il bello del paganesimo è che rende ragionevolmente veritiera la sua religione, per ovvi motivi.

Edited by Gerry4800 - 7/4/2014, 14:35
 
Top
73 replies since 26/12/2012, 12:28   803 views
  Share