schema base per gli incantesimi

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON4   Posted on 16/12/2012, 18:52
Avatar

Di giorno Grafica... di notte Strega • Non accetto MP - scrivimi pure qui

Group:
Novizi della Congrega
Posts:
3,349
Location:
Brescia

Status:


Questo è un semplice schema,che vi fornisce una linea guida sulle tappe da seguire per l'esecuzione di un incantesimo.

- Stabilite il vostro obiettivo.
- Consultate uno strumento di divinazione o un oracolo per chiedere consiglio.
- Integrate il consiglio che vi è stato dato nel vostro incantesimo.
- Consultate una tavola delle corrispondenze per scegliere con quali divinità,elementi e con quali erbe lavorare.
- Usate la creatività,l'intuito e le informazioni a vostra disposizione.
- Procuratevi tutti i materiali necessari e preparate l'altare.
- Preparatevi con un bagno di purificazione.
- Approntate il vostro spazio,se lavorate al chiuso,usate un'erba di purificatrice come salvia oppure dell'acqua salata per pulire l'energia del luogo,poi staccate tutti i telefoni ed evitate distrazioni,se è il caso, appendete alla porta un cartello in cui dite che non volete essere disturbati,e chiudete la porta.
- Formate il cerchio.
- Respirate,fate grounding e centering.
- Sentite la divinità dentro di voi.
- Invocate/chiamate la divinità fuori di voi.
- Dichiarate ad alta voce il vostro obiettivo,lo scopo dell'incantesimo.
- Visualizzate l'obbietivo.
- Concentrate l'energia.
- Dirigete l'energia verso l'obiettivo,lo scopo dell'incantesimo.
- Fissate e liberate l'energia dell'incantesimo.
- Scaricate l'energia in eccesso.
- Offrite una libagione e ringraziate.
- Chiudete il cerchio.
- Smontate l'altare e riponete con cura gli strumenti magici.
- Agite in accordo.


- fonte:
'L'Arte della Magia' di P. Curott.
 
Web Contacts  Top
.::Jewel::.
Posted on 16/12/2012, 20:56




E' un bel post, riassuntivo di tutto il processo. Grazie della condivisione, andrà nel mio BoS ^ ^

Solo ehm...sarò novizia, quel che volete..ma mi sembra strano sentir la dicitura:
- Consultate una tavola delle corrispondenze per scegliere con quali divinità,elementi e con quali erbe lavorare.

Non la sento mia, cioè..sono abituata a parlare sempre con la stessa Dea e con lo stesso Dio, è un approccio sbagliato secondo voi? (scusate ll'ot)
 
Top
piumino789
Posted on 16/12/2012, 21:30




ottimo direi...

consult..... vuol dire,consultae le erbe,le candele,le formule adatte alla tua richiesta..
 
Top
Posted on 16/12/2012, 22:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,974

Status:


CITAZIONE
Non la sento mia, cioè..sono abituata a parlare sempre con la stessa Dea e con lo stesso Dio, è un approccio sbagliato secondo voi? (scusate ll'ot)

In che senso?
 
Top
.::Jewel::.
Posted on 17/12/2012, 07:18




Nel senso che non tengo una lista di Dei da consultare. Prego sempre gli stessi, coloro che per me rappresentano i miei Dei.
 
Top
Posted on 17/12/2012, 14:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,974

Status:


Ah capito,hmm,per me non è sbagliato.. poi probabilmente è soggettivo,dipende dalla tua visione..penso che se per te è corretto allora è ok
 
Top
*Lylian strega dell'acqua*
Posted on 17/12/2012, 18:42




Anche io faccio così perchè comunque non ho ancora trovato un Dio e una Dea patrone, io mi sono sempre rivolta al loro chiamandoli così perchè ancora non mi sono identificata in un pantheon!
Non è sbagliato!
 
Top
Posted on 17/12/2012, 22:41
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
68

Status:


All 'inizio del mio cammino cercavo il piu ' possibile di attenermi alle indicazioni fornite da chiarodiluna. Adesso mi basta visualizzare ...
 
Top
piumino789
Posted on 17/12/2012, 23:15




pardon,visto le vostre risposte devo chiedere scusa x la mia.io ho inserito diciamo gli accessori,xche x me era scontato a chi ci rivolgiamo e come durante il tito....scusate...
 
Top
*Esperia*
Posted on 18/12/2012, 15:53




Mi sono fatta uno schema simile nel mio B.o.S., per ricordarmi all'inizio tutte le fasi...dato che, durante la pratica, è possibile si salti qualcosa le prime volte.
Non ho mai letto però il libro della Curott.... :(
 
Top
~Nuvola~
Posted on 18/12/2012, 20:02




CITAZIONE (zeldaswitch @ 17/12/2012, 22:41) 
All 'inizio del mio cammino cercavo il piu ' possibile di attenermi alle indicazioni fornite da chiarodiluna. Adesso mi basta visualizzare ...

è vero,con il passare del tempo diventa tutto più semplice..
 
Top
Posted on 18/12/2012, 21:25
Avatar

Di giorno Grafica... di notte Strega • Non accetto MP - scrivimi pure qui

Group:
Novizi della Congrega
Posts:
3,349
Location:
Brescia

Status:


al inizio si prende tutto alla lettera,poi pian piano si impara a far tutto da se... ^_^
 
Web Contacts  Top
althea76
Posted on 21/12/2012, 12:20




io all'inizio invocavo solo la Dea e il Dio chiamandoli cosi poi studiando ho iniziato ad invocare il Dio o la Dea dello scopo che voglio raggiungere...con il proprio nome...mi è sempre andato bene.non ho mai seguito alla lettera cio che leggevo sui libri ho sempre aggiunto o tolto qualcosa,lo sentivo mio cosi il rituale. :huh:
 
Top
.Arya;
Posted on 2/1/2013, 13:53




Ho alcune domande!^^

- Consultate uno strumento di divinazione o un oracolo per chiedere consiglio. Che tipo di strumento e in che modo si consulta?

- Procuratevi tutti i materiali necessari e preparate l'altare. Quali materiali si usano solitamente?

- Formate il cerchio. Con cosa? Deve essere vicino all'altare? E soprattutto come si chiude?
 
Top
Eledhwen.
Posted on 2/1/2013, 14:50




Anch'io ne ho uno simile nel mio bos, è sempre utile da consultare :P

CITAZIONE (.Arya; @ 2/1/2013, 13:53) 
Ho alcune domande!^^

- Consultate uno strumento di divinazione o un oracolo per chiedere consiglio. Che tipo di strumento e in che modo si consulta?

- Procuratevi tutti i materiali necessari e preparate l'altare. Quali materiali si usano solitamente?

- Formate il cerchio. Con cosa? Deve essere vicino all'altare? E soprattutto come si chiude?

-Qualsiasi strumento di divinazione, che sia il pendolo, tarocchi, specchio nero... Io di solito uso il pendolo, ma poi ognuno ha lo strumento che sa usare meglio e che preferisce! Il modo di usarli varia da strumento a strumento...

-Anche qui la cosa è un po' soggettiva... c'è chi mette sull'altare decine di strumenti e decorazioni varie, chi come me preferisce usare solo lo stretto necessario per vari motivi, etc... Per materiali credo che si intendano gli strumenti (coppa, athame, calderone, candele...).

- Qui trovi un post che parla del cerchio. Per chiuderlo puoi, ad esempio, girare in senso opposto al senso in cui l'hai creato (se l'hai creato in senso orario lo chiudi in senso antiorario), magari pronunciando una formula e, se lo hai creato visualizzandolo, immaginare che l'energia del cerchio venga riassorbita o si disperda nell'ambiente. Questi sono solo esempi, andando avanti con la pratica ovviamente svilupperai un tuo personale metodo ^_^
 
Top
19 replies since 16/12/2012, 18:52   284 views
  Share