Il Divino

« Older   Newer »
  Share  
DeCoccio
Posted on 26/11/2012, 22:00




Salve!

ho vagato un pò nel sito e vorrei porre una domanda a tutte quelle/i che vorranno rispondermi, per poi approfondire in senso più generale........

La domanda: Qual' è la definizione di "Divino" per una Strega, per una Wiccan e.... per te?

Ho una mia idea ma prima di dibatterla velevo sapere il vostro pensiero :rolleyes:
 
Top
Posted on 27/11/2012, 13:04
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
68

Status:


Ti rispondo. Io sono una Wiccan,quindi nei miei rituali e nel mio quotidiano prego e invoco il Dio Sole e la Dea Luna e adoro la Terra in quanto Madre. Invoco anche gli elementi e gli spiriti elementali, e in quanto tale,ma anche per convinzione personale generata da molto studio di me stessa e del creato intero,credo che divino sia tutto ciò che ci circonda e noi stessi! Per me tutto ciò che riesce a farmi star bene è divino,anche un oggetto.....vuol dire che è stato posto sulla mia via per darmi serenità. Divina è l'acqua che bevo,l'aria che respiro,i frutti che mangio e divina sono io che procreo e che lotto ogni giorno ber il bene degli altri. Divino sei tu caro amico,che mi dai la possibilità di esprimermi. Per cui credo che se tutti imparassimo a riconoscere in tutto la divinità,ci sarebbe meno violenza e più riverenza verso tutto il creato! Benedizioni)0(
 
Top
DeCoccio
Posted on 27/11/2012, 13:54




Grazie,
hai colto perfettamente ciò che cercavo di sapere,
ho trovato. con te una spegazione perfetta ed in te una grande persona!

chiunque volesse aggiungere la propria definizione di Divino è ben accetta/o
 
Top
Eledhwen.
Posted on 27/11/2012, 15:09




Concordo con Zelda sul fatto che il divino sia tutto ciò che ci circonda e che riesce a farci stare bene, è esattamente ciò che penso io! Aggiungo che, personalmente, ritengo inoltre il Divino una sorta di energia che fa parte della vita ed è la vita stessa, così come ritengo energie le varie divinità, che poi fanno parte di un'Uno (ma questo l'ho già detto in un altro post) :)
 
Top
DeCoccio
Posted on 27/11/2012, 15:27




Grazie anche a te ^_^

"così come ritengo energie le varie divinità, che poi fanno parte di un'Uno (ma questo l'ho già detto in un altro post"

questo post mi è sfuggito, ma, chiedo venia ce ne sono più di mille :rolleyes:

cerco e semmai torno a "bussare alla tua porta"
 
Top
piumino789
Posted on 27/11/2012, 20:17




Il Divino....mmmm.....domanda troppo semplice , posta in modo estremamente superficiale...dimmi decoccio , ma vuoi sapere , che cosa è il divino in Occidente , oppure in Oriente?Vuoi una risposta su una visione del tutto esterna(macrocosmo),oppure interna (microcosmo)?Quinta essenza?
 
Top
DeCoccio
Posted on 27/11/2012, 21:19




mi basterebbe sapere cosa è per te! :P
 
Top
piumino789
Posted on 28/11/2012, 09:19




per me può essere tante cose.....sicuramente è ciò che non ha risposta , perchè è indecifrabile dal raziocinio umano , l'ignoto , l'oscuro che vibra nel subcosciente di ogni uomo .....è dentro ogni uomo , microcosmo , come fuori dall'uomo macrocosamo ,l'evoluzione è l 'unione dei due , una cosa sola , un numero , uno...
 
Top
DeCoccio
Posted on 28/11/2012, 09:27




Grazie, buona risposta........ approfondiremo ^_^
 
Top
piumino789
Posted on 28/11/2012, 09:38




ma l 'ermetismo è il tuo culto? ;)
 
Top
DeCoccio
Posted on 28/11/2012, 10:00




la scarsità di tempo è il mio..... dramma!! :1z1ye8o.gif:
 
Top
piumino789
Posted on 28/11/2012, 10:44




me sa che è dentro di te il dramma....hihihihihi..e di dimensioni ,inquantificabile :hug:
 
Top
Posted on 28/11/2012, 10:51
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
68

Status:


CITAZIONE (DeCoccio @ 27/11/2012, 13:54) 
Grazie,
hai colto perfettamente ciò che cercavo di sapere,
ho trovato. con te una spegazione perfetta ed in te una grande persona!

chiunque volesse aggiungere la propria definizione di Divino è ben accetta/o

Grazie carissimo,del complimento. Trovo che invece tu sia tutt'altro che confuso,ma solo molto intelligente da voler cercare un confronto. Bravo sei sulla buona strada. L'umiltà consegna grossi risultati nella vita!
 
Top
piumino789
Posted on 28/11/2012, 18:44




zelda guarda che schersavo....conosco bene decoccio,era solo una provocazione schersosa...so bene cosa sta cercando di fare...tranquilla qualsiasi frase a doppio senso con lui è il modo di interagire che abbiamo, ti assicuro per nulla offensivo...

ora decoccio ma per te cosa è il Divino?
 
Top
20 replies since 26/11/2012, 22:00   158 views
  Share