Cosa significa essere strega?

« Older   Newer »
  Share  
Ecate86
Posted on 13/7/2014, 21:55




Per me una strega è un essere umano speciale, che è riuscito a guardare al di là della realtà tangibile e vedo ciò che è celato ai "ciechi"
un umano guarda una quercia e vede un albero, una strega vede la vita, vede una fonte di potere, vede un dono e crea il collegamento tra sè e l'albero.
Nella mia tradizione preferita (la stregheria) però la pratica è FONDAMENTALE, non è un optional; questo perchè, dopo la vita la magia è il dono più prezioso che gli dei ci hanno fatto e praticandola li si onoro.
Il loro insegnamento è "chiedi e ti sarà dato" ma non solo a livello di preghiera, essi ci hanno dato gli strumenti per siutarci e noi dobbiamo metterli in pratica.
 
Top
*onielar*
Posted on 14/7/2014, 08:03




Esatto ecate, una strega vede oltre, percepisce o e si sforza di cogliere l'essenza vitale e divina in tutto ciò che la circonda, ha sete di sapere, voglia di prendere in mano la propria vita ed è indipendente nonostante il confronto e la collaborazione siano molto importanti in quanto occasioni di crescita ed esperienza. Una strega rispetta gli altri e se stessa, segue i propri bisogni cercando di aiutare anche gli altri. Una strega sa che le sue preghiere se davvero motivate vengono sempre ascoltate, e che le coincidenze non esistono
 
Top
cory50
Posted on 14/7/2014, 20:00




brave ragazze questo è quello che mi piace del sentirmi uno stregone...non è fantastico...cogliam o sempre il lato spirituale delle cose...e questo dono è fantastico (scusate l'offtopic)...
 
Top
Joie
Posted on 31/7/2014, 22:20




Mi sono ritrovata, in questa bellissima descrizione, in tutto ciò che ho scelto di essere in questi anni, se non forse da sempre.
Una persona tollerante, empatica, un'anima prima che una donna;
innamorata del mondo, tutto ciò che mi circonda nella sua misura più intima :)
Penso davvero che questa sia la mia vocazione, e ne sono felice <3
 
Top
fraaanxo
Posted on 31/10/2014, 21:11




Molto interessante! Grazie :)
 
Top
Teofile
Posted on 1/11/2014, 09:09




Secondo me l'essenza di tutto si racchiude nello star bene con se stessi e in equilibrio con la natura e le energie che ne fanno parte...
 
Top
DEMETR SON
Posted on 2/11/2014, 22:07




Non sono una strega, non sono uno stregone, ma di certo mi ritrovo nella descrizione che vi siete fatti.
Nel senso che per me è strega sia colei che pratica, sia colei che tenta di trovare l'equilibrio nel Mondo.

In realtà per come la vedo la stregheria è nata proprio come pratica medica, per esempio ( l'unica che conosca quella abruzzese ) consisteva nel preparare alcuni impacchi analgesici che venivano prelevati dai denti delle vipere di montagna.

Questo però non dà ragione dei miti che si sono affastellati nella storia, come quello delle tre sorelle: le famose Circe e Medea (campane) e la meno famosa Angizia (abruzzese).


Queste maghe venivano adorate come DEE, e facevano parte del pantheon romano, che deriva dal greco, che deriva dall'oriente, che deriva dal mito della grande Madre neolitico.

La grande madre ossia il culto della Terra ossia della fertilità ossia della femminilità.

Questo culto preistorico allude secondo alcune paleontografe, la più famosa è la russa Gimbutas, ad antichi cerimoniali di propiziazione dei raccolti, ma sopratutto a richiamare un senso ciclico (oggi diremmo in equilibri con noi stessi) delle cose.

Il rito è dunque sempre in previsione di un mantenimento dell'ordine ciclico delle cose.

:)O(:

ps: ovviamente è solo un accenno, un dire, ma non potrò mai sostituirmi al sentire di una vera strega/one. (che poi è quello che mi interessa di più)

Beh nessuno in realtà può!! ;)
 
Top
Nynfea
Posted on 14/3/2015, 19:46




Vi ho letto e sono d'accordo con tutti voi :)
Io ho appena intrapreso questo cammino, ma da sempre ho avuto una sorta di sensibilità ed empatia, con la natura, e la continua ricerca di me stessa mi ha spinto fino a qui.

"Infine, essere Strega, significa usare la propria sensibilità e il sapere acquisito migliorandosi di giorno in giorno per aiutare se stessi e il prossimo."
Questa è la mia parte preferita del discorso iniziale: migliorarsi, crescere, elevarsi spiritualmente, vivere bene. In primis con se stessi, ma anche in mezzo agli altri. :)
 
Top
wolfeegoldee
Posted on 23/1/2016, 07:13




Buongiorno a tutti, io sono appena arrivata, in tutti i sensi 😊
Ho letto questa descrizione di strega e mi è piaciuta talmente tanto che vorrei condividerla con voi, mi ci trovo moltissimo ...
*********
La parola Strega è una donna Saggia, indipendente, molto forte.
Per secoli le streghe sono state le donne che aiutavano altre donne nel parto. Sapevano scrivere, leggere e danzare. Loro cantavano le storie dei loro Antenati, conservandone la memoria, esaltandone le gesta.
Essere una strega è privilegio degli spiriti liberi, dei cuori audaci e di tutte quelle anime che sono alla ricerca di una crescita spirituale. La Strega è una donna di altri tempi, non ha età, ma brilla di magia, della sua luce, un bagliore che scalda il cuore.
La Ricerca della conoscenza ci porta a camminare lontano, ci porta ad ascoltare il vento, ci porta a sapere quale sia il nostro destino. Ecco che una strega si dedica alla totale conoscenza, alle erbe che nascono nel bosco o che nascono sul ciglio della strada, lei conosce, lei sa.. Quello che rende una donna strega è il potere della conoscenza e dell'immaginazione.

Tratto e tradotto da Memorias de la Sagrada Energía Femenina

**Sia sempre Luce**
 
Top
23 replies since 21/10/2012, 22:24   1383 views
  Share